Wikimedia Foundation elections/Board elections/2007/Candidates/Ausir/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

User:Ausir[edit]


Utente Ausir
Nome reale Paweł Dembowski
Provenienza Głogów, Polonia
Età 24
Pagina(e) utente User:Ausir, w:pl:user:Ausir, w:en:user:Ausir, commons:user:Ausir
Partecipo a Wikimedia dal febbraio 2004
Progetti ai quali partecipo Sono attivo principalmente sulla Wikipedia in polacco, su quella in inglese e su Commons, ma ho fatto degli edit anche su altri progetti in polacco e in inglese, e alcuni anche in altre lingue.
Lingue nelle quali partecipo Sono fluente in polacco e inglese e ho dei rudimenti di russo e tedesco.
Link alle pagine contributi utente pl.wikipedia, en.wikipedia, meta, commons
La mia dichiarazione Ho contribuito a Wikipedia e ad altri progetti di Wikimedia fin dal febbraio 2004 e ho fatto più di ventimila edit sulla Wikipedia in polacco (prevalentemente), su quella in inglese e su Wikimedia Commons. Sono amministratore in tutti e tre i progetti, Check User sulla Wikipedia in polacco, burocrate su Commons e Steward di Wikimedia. Sono stato uno dei soci fondatori dell'Associazione Wikimedia Polonia. Francamente, negli ultimi mesi sono stato meno attivo nei progetti Wikimedia, ma non vedo l'ora di riprendere le mie attività.

Attualmente studio marketing e gestione all'Università di Economia di Breslavia, e lavoro come traduttore freelance dall'inglese al polacco (ho fatto lavori per Microsoft e Adobe).

Desidero che Wikipedia resti aperta e libera, il che significa che sono a favore della limitazione al minimo dei contenuti non-liberi (ad es. le immagini in fair use). Inoltre sono generalmente a favore dei progetti paralleli a Wikipedia, ma d'altra parte credo che alcuni di essi siano stati delle pessime idee fin dall'inizio, non credo quindi che tutti meritino lo stesso livello di attenzione. Credo fortemente nel multilinguismo e nel sostegno delle comunità locali e nel coinvolgimento di un maggior numero di persone non provenienti da Stati Uniti ed Europa Occidentale nelle questioni di Wikimedia.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Ausir/questions