Wikimedia Foundation elections/Board elections/2007/Candidates/Oscar/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

User:Oscar[edit]


Utente Oscar
Nome reale Oscar van Dillen
Provenienza Rotterdam, Paesi Bassi
Età 49
Pagina(e) utente User:Oscar, foundation:User:Oscar, commons:User:Oscar, nl:User:Oscar, de:User:Oscar, en:User:Oscar, es:User:Oscarami, fr:User:Oscar, it:User:Oscar, tr:User:Oscar, zh:User:Oscar, e altre; inoltre le pagine su wikibooks e wikinews in olandese.
Partecipo a Wikimedia dal febbraio 2004
Progetti ai quali partecipo molti ma in pratica nlwikipedia e metawiki raccolgono la maggior parte dei miei edit.
Lingue nelle quali partecipo Sono fluente in olandese, inglese, tedesco e francese, e so più o meno parlare in altre lingue, comunque il mio contributo principale e sui progetti in lingua olandese e su metawiki.
Link alle pagine contributi utente alcuni collegamenti diretti ai miei progetti principali: edit su nlwikipedia, log di nlwikipedia, edit su metawiki, log di metawiki, edit su nlwikimediawiki, log di nlwikimediawiki, ma anche edit su enwikipedia, edit su commonswiki...
La mia dichiarazione Sono un compositore professionista e un insegnante al Conservatorio di Rotterdam, nella mia carriera professionale ho svolto per anni il ruolo di manager provvisorio. Essendo stato nominato al Board come membro eletto della comunità, nel dicembre 2006, ho avuto l'onore di servire per un mandato di 6 mesi (si veda una ulteriore spiegazione). Essendo cresciuto partendo dai progetti, sono diventato sysop su nlwiki nel maggio 2004, su meta nell'aprile 2005, e sono stato uno steward fin dal giugno 2005; Sono stato uno dei fondatori e il primo presidente di Wikimedia Nederland, un membro dell'ora inattivo Special Projects Committee, e attualmente dirigo l'audit committee. Ho fatto del mio meglio per restare in contatto con il maggior numero possibile delle cose basilari che avvengono nei progetti, cosa non facile per un impegnato membro del Board.

Nel raduno del Board a Francoforte del 2006 (si veda il mio rapporto) ho paragonato Wikimedia a un gigante con i piedi d'argilla, questa è stata la mia principale preoccupazione: consolidare l'organizzazione di volontari (come io stesso sono) con un nucleo di persone qualificate e appena assunte, che supportino la nostra ulteriore crescita in futuro e ci facciano rimanere una organizzazione indipendente. Poiché ciò è stato ottenuto solo in parte, mi piacerebbe contribuire anche per i prossimi passi, che miglioreranno la nostra crescita e diffusione, la nostra qualità e stabilità, la nostra indipendenza e responsabilità.

Io credo che noi siamo in effetti una nuova generazione di "enciclopedisti" del XXI secolo, che raccoglie più della semplice conoscenza: edito ergo sum (citazione).

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Oscar/questions