Fundraising 2010/Joan Gomà/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Joan Gomà[edit]

Per favore, leggi:
un messaggio
da Joan Gomà, utente di Wikipedia

Non era sbagliata, ma non era del tutto corretta. Ho trovato una voce su Wikipedia su un argomento che avevo affrontato quando ero uno studente di matematica. Ho notato che mancava qualche passaggio importante. Ho cliccato su modifica, ho fatto qualche cambiamento, e da allora continuo a scrivere e modificare.

Wikipedia è il risultato di tutti quei momenti di scoperta simili a questo da parte di milioni di utenti come me. Persone da tutto il mondo donano il loro tempo e le loro energie a quella risorsa di conoscenza sempre crescente che ormai Wikipedia è.

Più di 400 milioni di persone usano Wikipedia e i suoi progetti fratelli ogni mese. Infatti Wikipedia è il quinto sito più popolare al mondo.

La caratteristica più notevole di Wikipedia è che si tratta del frutto del lavoro di volontari i quali hanno contribuito al progetto, facendolo crescere una voce alla volta. E dato che Wikipedia non contiene pubblicità, chi di noi scrive e usa Wikipedia deve proteggerla e sostenerla.

Ecco cos'è la raccolta fondi annuale. Ed è per questo che ho fatto la mia donazione.

Spero che farai come me donando 10, 20 o 30 € oppure quello che riesci o che vuoi per far sì che Wikipedia rimanga libera.

Grazie,

Joan Gomà
Barcellona, Catalogna