Fundraising 2011/Jimmy Mail/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Translation instructions
  • For pages marked "Missing" or "In progress", click the page title and start translating. When you are done, click "edit status" and change the status to proofreading.
  • For pages marked "Needs updating", compare the page to the source page and update the translation accordingly. When you are done, click "edit status" and change the status to proofreading.
  • It is important to have someone else proofread the translated page! If you have proofread a page and it is ready for publication, click "edit status" and change that page's status to ready.
  • If you are changing something that has already been published, change its status back to ready for it to be published again.

If you have any questions or feedback regarding the translation process, please post them here. Translation FAQ

Invia questo messaggio a un amico[edit]

Caro [nome],

sai come funziona la raccolta fondi di Wikipedia? Ogni anno ci fermiamo non appena abbiamo raccolto i fondi di cui abbiamo bisogno. Grazie alla tua donazione e a quella di tanti altri lettori di Wikipedia nelle scorse settimane, dovremmo raggiungere il nostro obiettivo per quest'anno entro il 31 dicembre – siamo vicini alla meta ma non l'abbiamo ancora raggiunta.

Con la tua donazione hai già dato il tuo contributo per quest'anno e te ne siamo grati. Puoi aiutarci ulteriormente inoltrando questa mail a un amico o a un'amica che conosca Wikipedia chiedendo di aiutarci a raggiungere oggi il nostro obiettivo, facendo una donazione tramite il link qui sotto. Se chiunque leggesse questo messaggio lo trasmettesse a un solo amico, potremmo concludere la raccolta fondi oggi stesso.

Naturalmente, se volessi effettuare un'altra donazione non la rifiuteremo, puoi farla seguendo questo link:

[url]

Google possiede circa un milione di server. Yahoo ha circa 13.000 dipendenti. Noi abbiamo 679 server e 95 dipendenti.

Wikipedia è il quinto sito più visitato al mondo e ogni mese viene usata da più di 470 milioni di persone, con miliardi di pagine visitate.

Il commercio va bene. La pubblicità non è un male. Ma qui è fuori luogo. Non su Wikipedia. Wikipedia è qualcosa di speciale. È come una biblioteca o un parco pubblico. È come un tempio per la mente. È un luogo nel quale tutti noi possiamo andare a pensare, imparare, condividere con altri la nostra conoscenza.

Quando fondai Wikipedia, avrei potuto renderla una società a scopo di lucro inserendo pubblicità sul sito, ma decisi di fare qualcosa di diverso. Abbiamo lavorato sodo per anni per mantenerla snella e senza fronzoli e ci stiamo riuscendo, lasciando agli altri il superfluo.

Quest'anno, per favore, pensa a fare una donazione per proteggere e sostenere Wikipedia.

Grazie,

Jimmy Wales
Fondatore di Wikipedia