Fundraising 2012/Translation/Poongothai Appeal/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/Poongothai Appeal and the translation is 100% complete.

1 Quando sono andata in pensione, mio figlio era preoccupato che io mi "arrugginissi". Per questo, mi ha fatto conoscere Wikipedia. Mi ha spiegato che tutti possono contribuire e mi ha mostrato come.

Da allora, ho creato voci sulle funzioni quadratiche e sulla probabilità. E poi tabelle, grafici e molto altro. Ho fatto 7000 modifiche in tutto.

Io scrivo in tamil, la mia lingua preferita e la mia lingua madre, parlata da 85 milioni di persone in tutto il mondo. Ho anche caricato più di 6.000 file audio su Wiktionary, per poter indicare la pronuncia corretta delle parole più comuni in tamil. Adesso, ancora più persone possono condividere questa meravigliosa lingua.

Come professoressa e come madre, sono sempre stata indaffarata. Ma adesso che sono in pensione e che i miei figli sono cresciuti, ogni giorno ho 24 ore tutte per me! E ogni giorno lo passo su Wikipedia.

Sono una volontaria. Nessuno mi paga. Aiutare a modificare Wikipedia è diventato il lavoro della mia vita. Nonostante non sia in classe, continuo a fare ciò che mi piace di più: aiutare una nuova generazione di studenti a imparare, nella lingua che amo.

Tutti hanno qualcosa da condividere. Per favore fai una donazione di 5, 20 o 50 dollari per aiutare Wikipedia a crescere.

Bio

Poongothai Balasubramanian vive a Coimbatore (Tamil Nadu, India), dove ha insegnato per molti anni. Ha iniziato a contribuire a Wikipedia nel 2010. Da allora ha creato 250 voci e ha creato le registrazioni di 6.000 parole. Il suo nome utente su Wikipedia è ispirato al suo romanzo preferito: Il buio oltre la siepe (To Kill A Mockingbird)