Grants:IEG

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Grants:IEG and the translation is 65% complete.
Outdated translations are marked like this.



The Project & Event Grant (PEG) and Individual Engagement Grant (IEG) programs are no longer active. Please read about our current grant programs on Grants:Start.

^

Pencil

apply
for a grant

Glasses

review
open proposals

engage
current grants

IEG Committee
Questions about IEG

IdeaLab
rules contact us top
partecipare ai finanziamenti in corso

Questo è il centro organizzativo per i finanziamenti. Scorri qui di seguito i progetti in corso per vedere su quali Borse di Partecipazione Individuale stiano lavorando!

progetti in corso:

No pages meet these criteria.

progetti provvisoriamente approvati:

No pages meet these criteria.

progetti completati:

round 1 2016 schedule

IdeaLab Campaign: 28 February-29 March

Proposals accepted: 14 March through 12 April

Open feedback period[3]: 12 April through 2 May

Committee review: 3 May –16 May

Grantees announced: 17 June

Grants disbursed: June

Midpoint reports: September

Final reports: December

2016 +

round 2 2015 schedule

Proposals accepted: 31 August–29 September

Committee members finalized: 30 September

Community comment requested: 30 September–19 October

Committee review: 20 October – 2 November

Grantees announced: 4 December

2015

Grants disbursed: December 2015 – January 2016

Midpoint reports: April

Final reports: July

2016 +

engaging current grants
engaging current grants
per iniziare

Benvenuti, nuovi Borsisti! Per favore, leggete tutto quanto qui di seguito per apprendere come avviare il vostro progetto, imparare come funzionano i pagamenti, familiarizzare con i vostri obblighi di rendiconto, e cosa fare se avete necessità di più tempo. Vedete anche il regolamento del programma. Poi seguite le istruzioni per far partire il vostro progetto!

Fase 1 - Accordo di sovvenzione

Prima che la sovvenzione possa essere approvata, i richiedenti devono confermare i termini dell'accordo e fornire il loro nome completo, l'indirizzo e la data di nascita di ciascuno degli intestatari del conto corrente bancario sul quale la Borsa verrà accreditata. Lo staff di WMF ti invierà via email la richiesta di queste informazioni.

Deve inoltre essere fornita una fotografia identificativa e un documento bancario dal quale risultino tutti gli intestatari del conto, insieme con una descrizione per iscritto del conto e un modulo di bonifico compilato. WMF utilizza queste informazioni per effettuare le verifiche di conformità in ottemperanza alla legge Statunitense, e per poi rilasciare un accordo di sovvenzione. Dopo che l'accordo sarà stato sottoscritto e rinviato a WMF i pagamenti potranno essere erogati.

Fase 2 - Creazione della pagina del progetto

La tua proposta di finanziamento diverrà a questo punto un laboratorio attivo per il tuo progetto. Lo Staff aggiornerà la tua pagina con i link a pagine necessarie per documentare il tuo progetto una volta partito. Visita la tua proposta e usa i bottoni per creare tutte le pagine del tuo progetto. Dovresti tenere queste pagine quanto più aggiornate possibile, man mano che il tuo progetto si sviluppa. Questa documentazione aiuterà chiunque a condividere i tuoi progressi e le tue scoperte durante il corso della sovvenzione.

engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants
finanze
budget

L'importo complessivo del tuo budget è indicato nell'accordo per la tua sovvenzione, e l'impiego approvato di fondi per ciascuno dei singoli capitoli di spesa è dettagliato nella pagina sul finanziamento del tuo progetto. Sappiamo che alcuni dettagli e alcune spese possono variare via via che il tuo progetto progredisce. Questo va bene fintanto che ci tieni aggiornati e richiedi autorizzazione per variazioni significative durante il periodo di sovvenzione, come segue:

  • Per favore usa i bottoni che trovi sulla pagina delle finanze del tuo progetto per richiedere l'autorizzazione per qualsiasi variazione rispetto all'impiego previsto dei fondi durante lo sviluppo del tuo progetto. Lo Staff risponderà là per confermare l'autorizzazione o richiedere maggiori informazioni.
  • L'autorizzazione è necessaria per le variazioni di qualsiasi singola voce di bilancio con una differenza maggiore del 20% per bilanci sino a 15.000 $, e del 10% per bilanci maggiori di 15.000 $ (o valore equivalente in moneta straniera).
erogazioni

Le erogazioni delle Borse sono effettuate sul conto corrente del borsista mediante un servizio di pagamento o un bonifico, come convenuto nell'accordo di sovvenzione. Gli accreditamenti possono impiegare sino a 30 giorni per essere ricevuti. Ricorda che sei responsabile di qualunque tassazione imponibile legata al fatto che tu ricevi i fondi della sovvenzione nel tuo Paese.

Il tuo accredito perverrà in due tranche uguali:

  1. Dopo la tua sottoscrizione e rinvio dell'accordo di sovvenzione.
  2. Dopo che la tua relazione di metà periodo è ricevuta e approvata.
contabilità

I borsisti sono responsabili della tracciabilità e della documentazione dell'impiego dei fondi di sovvenzione nei termini seguenti:

  • Copie delle ricevute e della documentazione devono essere fatte oggetto di scansione da inviare via email a IEGrants(_AT_)wikimedia.org quando la relazione sul progetto è pubblicata in Meta-Wiki.
engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants
relazioni

Our focus with reporting is to share lessons and insights gained from the project and to measure impact. Lessons learned through these reports will be used to share best practices with the broader Wikimedia community. Reports must be published on Meta-Wiki as part of the grantee's project pages. They will be reviewed by IEG staff within 30 days of submission, and may be commented on by staff, committee members, and the community. To be accepted, reports must be complete and accurate.

aggiornamenti mensili

Un breve aggiornamento sul progetto è richiesto ogni mese per condividere i vostri progressi e ciò che si è appreso durante il percorso. Questi aggiornamenti devono essere redatti e linkati dalla pagina di progresso del vostro progetto su Meta-Wiki alla fine di ogni mese.

L'impostazione di questi aggiornamenti dipende da voi. L'obiettivo è qualcosa di adatto al vostro progetto che avrete piacere a portare avanti!

Modalità degli aggiornamenti mensili:

  • newsletter o giornale su wiki
  • post su blog
  • video YouTube
  • podcast

annotated product demos

suggest something else, we're likely to approve it as long as it shares what you're doing or learning along the way!

The Head of Individual Engagement Grants will schedule a monthly check-in with each project team, to assess and support needs as a project progresses.

relazione interlocutoria

Una relazione interlocutoria che dimostri i progressi e le scoperte già acquisiti deve essere pubblicata su Meta-Wiki. Questa relazione deve essere pubblicata entro 15 giorni una volta raggiunti i 3 mesi dalla data di avvio della borsa.

Per creare la tua relazione interlocutoria, usa il bottone "Start your Midpoint" (Inizia la tua interlocutoria) dalla tua pagina di progetto IEG.

relazione finale

A final report on the project’s outcomes, lessons, and impact assessment as measured against the project's targets and goals, must be submitted on Meta-Wiki. This report is is due within 30 days after the grant's end date.

To create your final report, use the "Start your Final" button from your IEGrant project page.

lesson dissemination

Grantees are encouraged to attend Wikimania or other movement gatherings to present findings to the community, in addition to providing the above written documentation.

To help the WMF learn about and improve its grantmaking programs, grantees are asked to complete occasional surveys during and after the grant period and to participate in longer-term follow-up interviews.

engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants
engaging current grants

continuations

We know that occasionally something happens and more time may be needed to complete your project than expected. That is ok, as long as you keep us updated and request approval for significant changes.

estensioni

If your final report is due but you need more time, please use the button provided on your timeline page to request an extension. Staff will reply there to confirm approval or request additional information.

rinnovi

Projects that demonstrate strong potential for impact and need for further funding may be considered for a renewal grant of six additional months.

If you see need for continued funding, discuss this with the your program officer or other advisors during project check-ins.

In the final grant report, you'll find a button to submit a renewal request. This should be created as soon after you submit the final report as possible.

Renewals should include a plan for the second six months, with clear scope, budget, and measures of success.

Staff will reply on the renewal request to confirm approval or request additional information.

engaging current grants
engaging current grants

^

contattaci

Visita wikimediafoundation.org per maggiori informazioni sulla Wikimedia Foundation.

bisogno di aiuto con la tua idea?

Seriously, check out the IdeaLab, where experienced Wikimedians can help you develop your idea and your application.

altre domande?

Abbiamo una pagina per questo! Amiamo discutere in pubblico, così che tutti possano trarne vantaggio. Chiedi nella pagina delle domande sulle Borse di Partecipazione Individuale.

vuoi che ti inviamo notizie sulle sovvenzioni?

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter sulla tua pagina di discussione.

hai una domanda che non puoi fare in pubblico?

Scrivi a IEGrants(_AT_)wikimedia.org e sarai ricontattato dal nostro Staff.

^

  1. Submitted proposals may be improved during this period based on feedback.
  2. Submitted proposals may be improved during this period based on feedback.
  3. Submitted proposals may be improved during this period based on feedback.