Meta:Flood flag

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Meta:Flood flag and the translation is 53% complete.
Outdated translations are marked like this.
Gli amministratori possono assegnarsi temporaneamente il flood flag per compiere azioni ripetitive e non controverse, di modo da non inondare le ultime modifiche con i propri edit.

Quando usare il flood flag

Gli amministratori dovrebbero usare il flood flag per evitare di nascondere altre modifiche e azioni dal feed UltimeModifiche facendo modifiche ripetitive. Queste azioni non dovrebbero mai essere controverse, perché usando il flood flag diminuisce la possibilità di controllo che possono ricevere. L'abuso del flood flag è trattato come l'abuso di ogni altro diritto amministrativo. Esempi di uso accettabile potrebbero essere la cancellazione di molte pagine spambot, la cancellazione di un grande numero di pagine dopo aver ottenuto il consenso su Meta:Richieste di cancellazione o il blocco di molti open proxy. Usi inaccettabili includono il tentativo di aggirare la legittimoasupervisione di qualsiasi azione controversa, indipendentemente dal fatto che si tratti di un compito di amministratore o no.

Gli utenti possono utilizzare il flood flag anche quando effettuano azioni sui log riguardanti un grande numero di nomi utente ritenuti potenzialmente offensivi o degradanti (ad esempio, il cambio di nomi utente da parte dei burocrati, un blocco globale da parte degli stewards, un blocco locale da parte degli amministatori ecc.).

In alcuni casi, i burocrati possono rimuovere il flood flag di un amministratore: questa azione dovrebbe essere eseguita se l'amministratore si è dimenticato di rimuovere il proprio flag.

Il flood flag può essere assegnato o rimosso tramite l'interfaccia Special:UserRights.

L'assegnazione del flood flag è registrata presso Special:Log/rights. Gli amministratori che abusano delle proprie funzionalità aggiuntive possono essere sanzionati.

Flood flag o flag di bot?

Ciò va inteso come rimpiazzo di una richiesta di flag di bot temporaneo assegnato dai burocrati. Gli amministratori che altrimenti richiederebbero un flag di bot temporaneo possono semplicemente assegnarsi il flood flag.

L'assegnazione del bot flag permanente non viene modificato da questa linea guida. Per creare un bot, qualunque utente deve creare una seconda utenza e richiederne il flag. Solo i bot flag temporanei vengono rimpiazzati dal flood flag.

Vedi anche