WikiWomen's Collaborative

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page WikiWomen's Collaborative and the translation is 79% complete.
Outdated translations are marked like this.

Unisciti alla discussione

Seguici su Facebook Follow us on Twitter Seguici nel nostro Blog collettivo

WikiWomens's Collaborative
   Partecipa
   Stampa
===Organizza un evento===

Il WikiWomen's Collaborative è un progetto gestito da volontarie ed abbiamo necessità del tuo aiuto per coinvolgere ed aiutare più donne ad entrare nel movimento wikipediano.

Diventa una blogger

Vuoi condividere le tue competenze in Wikipedia con il mondo o conosci qualche donna che lo voglia fare? Condividi la tua esperienza, le tue attività con il nostro blog. fatti coinvolgereshare on the blog

Diventa una coordinatrice di blog

La coordinatrice di un blog recluta blogger che scrivano di Wikipedia, le aiuta a preparare i loro post, e si assicura che scrivano post interessanti tutte le settimane. La coordinatrice ha il polso di ciò che accade nel movimento e invita i blogger a coinvolgerci. Fatti coinvolgerehelp organize the blog

Diventa una admin di Facebook

Aiutaci a rendere la nostra pagina Facebook la principale pagina delle wikipediane di tutto il mondo. La admin di Facebook crea contenuti, li condivide, e promuove la pagina Facebook per coinvolgere più donne nella conversazione.

fatti coinvolgerewith Facebook

Diventa una traduttrice

Senza traduttrici, il progetto Collaborative non può essere veramente uno spazio internazionale. Volontarie che traducano i messaggi di blog, Tweet e Facebook in ogni lingua e aiutino il supporto alle donne che parlano e redigono in più di 240 lingue diverse.

Vieni a partecipare share your language

Informazioni su Collaborative e i motivi per cui siamo qui
Sulla conferenza del 2012, vedi WikiWomenCamp.

il WikiWomen's Collaborative e un progetto della comunità creato da donne di diverse parti del mondo che collaborano a Wikipedia ed agli altri porgetti e vogliono incoraggiare altre donne a fare lo stesso. La maggior parte dei volontari di Wikipedia è maschio e sulla base dei dati più recenti solo 9% è donna.Questo dato è relativo non solo alla comunità dei volontari, ma condiziona anche la qualità del contenuto presente nelle 240 versioni linguistiche di Wikipedia. Ispirate ai primi movimenti delle donne, speriamo che creando degli spazi specifici in cui condividiamo i nostri progetti e ci sosteniamo, possiamo coinvolgere più donne nel contributo a Wikipedia.


Incontra WikiWomen e dai una mano al progetto

[Make a profile]