Concorso: le donne che non hai mai conosciuto

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Contest:The women you have never met and the translation is 100% complete.
The women you have never met
5 de marzo - 9 de abril de 2018

"Benvenuto al concorso di redazione di voci Wikipedia "Le donne che non hai mai conosciuto"!" 1. Che?: è un concorso di redazione riguardo le donne, lanciato dal 4 marzo al 9 aprile de 2018. Questa iniziativa, che si svolge durante il Mese della storia delle donne ed è supportata da Iberocoop, è stata organizzata per la prima volta nel 2015 e nel 2016 risultando in un totale di 1700 articoli modificati.
I principali obiettivi sono:
- Sviluppare i contenuti relativi alle donne su Wikipedia. Con questo si intendono anche come tutti i contenuti dedicati ad organizzazioni femminili e movimenti femministi che potrebbero contribuire alla interpretazione accademica del femminismo su Wikipedia. - Migliorare la qualità di Wikipedia includendo la prospettiva di genere. L'interesse di Wikipedia dovrebbe essere non quanta conoscenza nuova rendere accessibile, ma come. Il divario di genere è presente in Wikipedia, la quale spesso riproduce modelli sessisti. Il riprendere questi modelli li introduce nelle migliaia di utenti del nostro progetto. Per conoscere come includere la prospettiva di genere mentre modifichi articoli di Wikipedia, trovi alcune informazioni nella sezione linee guida per organizzatori'. 2. Quando?: il concorso di redazione si svolgerà dalle ore 00:01 del 4 marzo alle 23:59 del 9 aprile 2017 (CET UTC+01:00). 3. "Come?": si può ottenere punti creando nuovi articoli od espandendone di esistenti, riguardanti le donne, organizzazioni femminili e movimenti femministi. 4. "Chi?": tutti gli interessati a redarre Wikipedia ed a migliorare o tradurre articoli correlati alle donne. Occorre solo avere un profilo utente già pronto. Se vuoi partecipare, prima per favore scopri chi stia organizzando il concorso nel tuo paese: puoi trovare questa informazione nella sezione participanti. Se vuoi partecipare e non c'è un rappresentante nel tuo paese, contattaci all'indirizzo email: de@wikimedia.org.ar 5. "Perché?": il concorso è organizzato da Iberocoop. Uno dei nostri principali obiettivi è lavorare per ridurre il divario di genere su Wikipedia, non solo nella quantità di donne presenti ma anche assicurando la qualità del contenuto.

Contest details
Wikipedia:Traduzioni ispano-americane
Linee guida per organizzatori
Partecipanti
Guiria internazionale
Partecipanti
Aiuto
Se hai domande su questa gara di scrittura, per favore aggiungile alla nostra pagina di discussione.