Raccolta fondi 2012/Traduzione/Appello di Adrianne W.

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/AdrianneW Appeal and the translation is 100% complete.

1

Non finivo mai di leggere quell'enorme romanzo, ma me ne innamorai. In quinta elementare, ci assegnarono di esporre ai nostri compagni un argomento a nostra scelta. Io scelsi la letteratura del XIX secolo.

Oggi, come avrete già capito, sono professoressa di inglese. Contribuisco anche a Wikipedia, in particolare alle voci su scrittori come Mary Shelley (l'autrice di "Frankenstein") e Jane Austen (che scrisse "Orgoglio e pregiudizio").

Quando penso al mio lavoro su Wikipedia, non penso di essere solo qualcuno che aggiunge informazioni; penso di essere un insegnante. Attraverso Wikipedia, il mio raggio d'azione si estende ben oltre ogni aula scolastica. Solo il mese scorso, la voce di Wikipedia su Jane Austen è stata consultata più di 155 000 volte.

Nella mia università, ho accesso a molte risorse di qualità. Ma la maggior parte delle persone non può accedervi per motivi economici. Contribuendo a Wikipedia, contribuisco a risolvere quest'ingiustizia.

Amo imparare. L'ho sempre amato. Ecco perché credo così fermamente che che le informazioni dovrebbero essere accessibili a tutti.

Sei d'accordo? In tal caso, unisciti a me nel sostenere Wikipedia.

Bio

La ricerca di Adrianne si concentra sulla letteratura britannica del XVIII secolo.Adrianne assiste i suoi colleghi nel trovare nuovi modi di integrare Wikipedia nella didattica.