Raccolta fondi 2012/Traduzione/Appello di Sengai

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Fundraising 2012/Translation/Sengai appeal and the translation is 100% complete.

  • Per favore, leggi:
    un appello personale del dott.
    Sengai Podhuvan, contributore di Wikipedia

Appeal

Dal contributore di Wikipedia dott. Sengai Podhuvan

Sono nato da una famiglia di poveri contadini nell'India rurale nel 1936. Oggi mi baso su Wikipedia e vi contribuisco.

Voglio che Wikipedia esista per tutte le generazioni future. Questa è la nostra raccolta fondi annuale per finanziare i server, il ristretto nucleo di personale e altre infrastrutture che mantengono Wikipedia attiva sul web, gratuita e senza pubblicità. Se puoi, per favore dona $5, $20, $50 o una cifra a tua scelta.

Quando si arriva alla mia età, si prova il desiderio di condividere la propria conoscenza ed esperienza con il mondo. Nel corso della mia vita, sono stato un insegnante, ho ottenuto un dottorato di ricerca, ho lavorato per 14 anni a una pubblicazione di governo, sono diventato padre di cinque figlie e un figlio e mi considero ancora un contadino con un solo aratro.

Scrissi il mio dottorato sull'argomento dei giochi indigeni nello Stato indiano del Tamil Nadu. Forse non leggerai mai una delle voci enciclopediche che ho scritto. Ma mi fa piacere che esse vengano lette da migliaia di persone. Sono orgoglioso che tu possa probabilmente trovare informazioni su qualsiasi argomento tu voglia approfondire su Wikipedia.

Quando nel 2005 comprai il mio primo computer, usare il mouse fu difficile perché le mie mani tremano. Ma prima del 2009 scoprii Wikipedia. Un giorno, creai una voce sugli antichi poeti indiani. Aggiunsi circa trenta dei loro nomi alla pagina e andai a dormire. La mattina dopo, trovai 473 nomi sulla pagina. Questo è ciò che permette a Wikipedia di funzionare!

Per favore partecipa al nostro sforzo contribuendo a Wikipedia o facendo una donazione per mantenere Wikipedia libera.

Grazie,

Dott. Sengai Podhuvan
Contributore di Wikipedia