Grants:IdeaLab/cancroinformazione

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
cancroinformazione
informare le persone su tutto quello che riguarda il cancro, attraverso presentazioni, conferenze nelle scuole, donazioni ai centri di ricerca, stesura di pubblicazioni e libri
idea creator
151.33.92.91
this project needs...
volunteer
developer
advisor
project manager
community organizer
designer
researcher
join
endorse
created on08:16, 18 August 2014 (UTC)

Project idea[edit]

What is the problem you're trying to solve?[edit]

Il cancro è una malattia gravissima, spesso nascosta e demonizzata dai tabù; la prevenzione è nulla, non ci sono testi per ragazzi e non c'è informazione delle scuole. Un grave problema è la carenza di fondi destinati alle associazioni sul cancro.

What is your solution?[edit]

Vorrei avere il sostegno degli oncologi italiani e stranieri, per la supervisione e correzione del lavoro di divulgazione. Sarebbe utile scrivere diversi libri su questo argomento, studiati per i giovani. Potrei tenere delle conferenze dal vivo e anche video con le principali scuole medie e superiori per divulgare sul cancro. I ricavati delle donazioni e il 50% dei ricavati dei libri andrebbero alle associazioni che curano il cancro.

Goals[edit]

Se questa idea venisse ascoltata, lievemente finanziata e sponsorizzata, i giovani potrebbero comprendere più sulla prevenzione, le associazioni per il cancro riceverebbero degli introiti per continuare il loro lavoro.

Get Involved[edit]

Participants[edit]

Endorsements[edit]