Gruppi locali di lingua italiana/Toscana/Mass Message/2020

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Wiki Loves Monuments 2020 in Toscana - preparazione[edit]

Ciao, un messaggio da alcune utenze del gruppo locale Toscana

Stiamo organizzando Wiki Loves Monuments per il 2020.

Il concorso si tiene a settembre ma ci muoviamo con anticipo. Purtroppo non all'inizio della primavera come altri anni a causa dell'emergenza COVID-19, ma abbiamo iniziato a fine maggio dopo una pausa di due mesi. Puoi consultare in questa pagina il lavoro in corso.

Ci sono monumenti (o intere amministrazioni) che mancano vicino alla tua zona di interesse? Fallo presente e vedremo di fare il possibile!

Prossimo aggiornamento a inizio luglio, con i comuni nuovi sicuramente aderenti e le integrazioni.

La premiazione 2020 si terrà a Prato.


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Per informazioni:

toscanawikimedia.it

#WikiLovesToscana #WikiLovesMonuments

Wiki Loves Toscana, Toscana Wiki

toscanawiki


Alexmar983 tramite -~~~~

Quest'anno ho messo come destinatari solo utenze WLM. Non vedo il senso di coinvolgere tutta Commons... se avessero avuto interesse e sono attive, sarebbero già comparse nella lista degli uploader nelle edizioni 2018 e 2019 che sono state abbastanza intense.
il messaggio è stato segnalato su Facebook e su twitter. Penso si possa procedere a inviare.--Alexmar983 (talk) 19:31, 5 June 2020 (UTC)[reply]
Inviato oggi 6 giugno.--Alexmar983 (talk) 18:01, 6 June 2020 (UTC)[reply]

Wiki Loves Monuments 2020 in Toscana sta per iniziare[edit]

Ciao, un messaggio da alcune utenze del gruppo locale Toscana

Continua la preparazione di Wiki Loves Monuments per il 2020.

Manca una settimana alla partenza e per chi fosse già in giro, ricordiamo le nuove località aderenti, nelle nostre liste in costante aggiornamento.

Nel 2020 hanno completato l'iter di ampliamento le amministrazioni di Cascina, Pomarance, Pescia, Empoli, San Quirico d'Orcia, Chiusi, Santa Fiora e Piombino, mentre hanno aderito per la prima volta a tempo indefinito il Museo delle Aviotruppe di Pisa e i comuni di Pescaglia, Gallicano, Camaiore, Santa Croce sull'Arno, Casale Marittimo, Quarrata, Montelupo Fiorentino, Buonconvento, Pratovecchio Stia, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Anghiari, Badia Tedalda e Campiglia Marittima. Ci sono anche adesioni solo per il 2020 di alcune dimore storiche attorno a Pisa.

Risultano al momento richieste formali o informali di partecipazione o ampliamento della copertura da un'altra ventina di enti e amministrazioni, alcune delle quali potrebbero concretizzarsi nelle prossime due settimane. Fate attenzione che alcune delle adesioni solo per l'edizione 2019 nel nord della provincia di Prato e del comune di Massa non saranno probabilmente confermate, ma non sono ancora state rimosse dalle liste.

Qui il video promozionale del 2019 e qui quello della nuova edizione.

Il prossimo aggiornamento riporterà i volantini in più lingue e gli ultimi sviluppi sulle adesioni.

Ricordiamo che la premiazione 2020 si terrà a Prato.


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Per informazioni:

toscanawikimedia.it

#WikiLovesToscana #WikiLovesMonuments

Wiki Loves Toscana, Toscana Wiki

toscanawiki


Alexmar983 tramite -~~~~

direi che è stato qua abbastanza, se ci fossero state osservazioni sarebbero state scritte, lo manderei fra poco.--Alexmar983 (talk) 14:07, 24 August 2020 (UTC)[reply]
Ultime limature prima di mandare.--Alexmar983 (talk) 14:25, 24 August 2020 (UTC)[reply]


Wiki Loves Monuments 2020 in Toscana è in corso[edit]

Ciao, un messaggio da alcune utenze del gruppo locale Toscana

Gazie alla preparazione e al vostro impegno, WLM è un successo in regione anche per questa edizione. Siamo stabilmente primi per caricamenti a livello nazionale: qui potete vedere alcune statistiche. Al momento risultano più reattive le province di Livorno, Siena, Pisa, Prato e Firenze.

Fra i nuovi beni aderenti confermati, e inseriti nelle liste, segnaliamo i comuni di Castel del Piano, Montignoso e la Domus Mazziniana di Pisa. Ci sono nuovi beni anche dal comune di Santa Fiora. Sono comunque in corso le verifiche sulla proprietà di alcuni edifici religiosi. C'è invece un aggiornamento nella lista di San Vincenzo, che aveva autorizzato annualmente nel 2019 e ha ridotto i beni aderenti. Per quanto riguarda le foto panoramiche, vengono smistate direttamente nelle categorie dei comuni e richiedono maggiore manutenzione, quindi vi preghiamo se possibile la cortesia di posticipare il loro caricamento a fine mese quando avremo più tempo di occuparcene.

La campagna sociale in concerto su tutti e tre i canali (per Facebook la pagina Wiki Loves Toscana) prevede ogni quattro giorni una serie divulgativa sulle foto delle edizioni precedenti in bianco e nero (caricate progressivamente qui su Commons) altrnata a una serie sulle foto migliori dell'edizione 2020. Ogni giorno nel tardo pomeriggio o prima serata solo su Twitter e Facebook (gruppo ToscanaWiki) viene inoltre postata una foto fra quelle giunte predligendo varibailità di luogo e tema.

Qui i i volantini in più lingue.


per non ricevere più questa tipologia di messaggi rimuovi il tuo nome da questa lista


Per informazioni:

toscanawikimedia.it

WikiToscana

Wiki Loves Toscana, Toscana Wiki

toscanawiki

Hashtag: #WikiLovesToscana #WikiLovesToscana2020 #WikiLovesMonuments #WikiLovesMonuments2020 #WLM2020


Alexmar983 tramite -~~~~

Dopo domenica lo mando.--Alexmar983 (talk) 16:32, 10 September 2020 (UTC)[reply]
Quasi fatto.--Alexmar983 (talk) 13:53, 15 September 2020 (UTC)[reply]
Mando--Alexmar983 (talk) 19:09, 15 September 2020 (UTC)[reply]
Mandato.--Alexmar983 (talk) 19:12, 15 September 2020 (UTC)[reply]