Single User Login finalisation announcement/RenameUser announcement

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Single User Login finalisation announcement/RenameUser announcement and the translation is 100% complete.


Lo scopo del Single-user login (SUL) è quello di far avere a ciascun utente dei progetti Wikimedia, un unico account globale, riconosciuto attraverso un solo username per tutti i progetti. Come forse già saprai, grazie all'impegno dei burocrati, degli steward e dei tecnici della Wikimedia Foundation, nonostante il ritardo accumulato, il SUL sarà presto realtà. Questo consentirà lo sviluppo di strumenti interwiki come le notifiche e gli osservati speciali. Allo stato attuale non è ancora stata fissata una data per l'attivazione del Single-user login.

Il procedimento comporta la modifica di tutti i processi in un unico processo globale di ridenominazione. La possibilità per i burocrati locali di rinominare gli utenti su questo wiki verrà disattivata lunedì 15 settembre 2014, come una delle prime tappe. Verranno creati dei rinominatori globali per assicurare che i progetti e le lingue siano rappresentate nel momento in cui ciò si verifica. Ho inviato una nota ad ogni burocrate su questo procedimento tre settimane fa con un invito a partecipare e molti hanno cominciato a richiedere di far parte del gruppo. Insieme con gli steward, i rinominatori globali avranno la facoltà di aiutare i redattori a superare la procedura, spesso difficile, per l'ottenimento del nome globale.

Per iniziare, visita Special:MergeAccount per unificare la tua utenza se non lo hai mai fatto. Se le tue pagine locali relative alla rinomina devono essere ancora aggiornate, per favore aggiornale e indirizza le persone verso m:SRUC per le future richieste di rinomina, specialmente se questo progetto non ha burocrati che detengono i permessi globali di rinomina. Se hai richieste, puoi leggere la pagina di aiuto su Meta. Puoi anche seguire i progressi tecnici su mediawiki.org. Contattami su Meta in qualsiasi momento per eventuali domande. Grazie per la disponibilità.