Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Partecipa/Traduzione/Dichiarazione sulla privacy del questionario di marzo 2017 sulla strategia del movimento

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Questa dichiarazione descrive come e quando Wikimedia raccoglie, usa e condivide le informazioni che riceviamo dai partecipanti al questionario.

Per favore nota che questo questionario è fatto tramite Google Forms, il che significa che l'uso da parte di Google delle tue informazioni è regolato dalle loro Norme sulla privacy e dai loro Termini di servizio.

Scopo del questionario

Apprezziamo il tuo feedback! Questo questionario ci aiuterà a raccogliere il tuo input sulla strategia del movimento Wikimedia per il 2030.

Quali informazioni raccogliamo

Questo questionario raccoglie le risposte che darai alle domande che facciamo; ci sono due tipi di domande: a risposta multipla e domande aperte. Puoi scegliere di indicare il tuo nome utente e la eventuale tua affiliazione a un gruppo, se desideri che i tuoi commenti siano pubblicati con attribuzione.

Condivisione e divulgazione delle informazioni

Con l'eccezione delle circostanze descritte sotto, i dati grezzi raccolti in questo questionario saranno accessibili solo allo staff e ai collaboratori di Wikimedia che avranno bisogno di elaborare le informazioni per poter realizzare gli obiettivi di questo progetto, e sono soggetti a obblighi di non divulgazione.

I risultati di questo questionario saranno condivisi pubblicamente, in questo modo. I dati aggregati dei risultati delle domande a risposta multipla e quelli grezzi le domande a risposta aperta saranno pubblicati su meta.wikimedia.org. Per questa ragione, suggeriamo fortemente che tu non fornisca il tuo vero nome, indirizzo email o altre informazioni personali in nessuna delle risposte. Condividere le risposte in maniera anonima, a meno che tu non abbia fornito nome utente e affiliazione a un gruppo: in questo caso li useremo per dare l'attribuzione ai tuoi commenti

Potremmo divulgare informazioni raccolte se richiesto dalla legge, se avremo il tuo permesso, o se necessario per proteggere i nostri diritti, riservatezza, sicurezza, utenti o il pubblico, e quando necessario per far rispettare i nostri termini d'uso o un'altra policy di Wikimedia.

Licenza delle risposte al questionario

Rispondendo alle domande a risposta libera, accetti che noi possiamo archiviare le tue risposte e di donarle al pubblico dominio.

Informazioni importanti

Wikimedia è un organizzazione globale impegnata nel promuovere una conoscenza libera e aperta. Partecipando a questo studio acconsenti a trasferimento, memorizzazione e uso delle informazioni raccolte negli Stati Uniti e negli altri luoghi dove sarà necessario per gli scopi e obiettivi discussi sopra. Acconsenti anche al trasferimento delle informazioni dagli USA ad altri paesi, che potrebbero avere leggi sulla protezione dei dati diverso o meno stringenti rispetto al tuo paese, allo scopo di di portare avanti gli scopi e obiettivi sopra citati.

Wikimedia comprende l'importanza della privacy degli utenti. Per questa ragione, lavoriamo per proteggere i nostri utenti da divulgazioni o utilizzi non autorizzati delle informazioni che possediamo. Alcuni tipi di informazioni che non permettono di identificare le persone e informazioni aggregate o anonimizzate potranno essere mantenuto indefinitamente. Vedi le nostre linee guida sulla conservazione dei dati per maggiori informazioni. Per domande sul questionario, per accedere alle o per modificare le tue risposte, contatta janstee@wikimedia.org.

Grazie ancora per il tuo feedback!

La Wikimedia Foundation

Per favore nota che in caso di differenze nel significato o nell'interpretazione fra la versione originale inglese di questa dichiarazione sulla privacy e una traduzione, l'originale inglese ha la precedenza.