Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/12 aprile 2017 - 13° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Messaggio da Katherine Maher

Questo messaggio, "12 aprile: aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia (#13)", è stato inviato da Katherine Maher il 12 aprile 2017.

Ciao a tutti!

In sintesi: Il primo ciclo di conversazioni sulla strategia finisce fra poco. Speriamo che contribuirete a rispondere alla domanda "Cosa vogliamo costruire o realizzare insieme nel corso dei prossimi 15 anni?"

Questa fase è stata una opportunità per tirare fuori nuovi idee. Nella prossima fase raffineremo queste idee per raggiungere un consenso sulle più importanti. Questo significa che ci sarà ancora l'opportunità di contribuire in futuro! Significa anche che il focus della conversazione cambierà. Se sei interessato a generare nuove idee creative sul futuro dei nostri progetti, ora è il momento di dire come la pensi!

Partecipare è facile. Controlla la pagina di partecipazione sul portale della strategia del movimento su Meta per ulteriori informazioni. Trovi le discussioni online, i raduni locali e un questionario su Meta.

Una nota: in considerazione della feste pasquali che le persone in giro per il mondo celebrano questa settimana, abbiamo spostato il giorno di chiusura di questo ciclo di discussione alla fine del 18 aprile (23:59 UTC). Questo significa che avete qualche giorno in più per condividere le vostre idee -grandi e piccole- sul futuro di Wikimedia.

Una volta che il ciclo della discussione sarà finito la settimana prossima, raccoglieremo gli argomenti comuni da tutte le discussioni globali e li posteremo su Meta. Questo include le conversazioni dalle wiki, gli incontri con gli esperti, le discussioni con gli affiliati, e tutto quello che abbiamo documentato.

La prossima fase della discussione comincerà il 1° maggio. Lavoreremo insieme per dare delle priorità alle dichiarazioni tematiche. Più informazioni su questo ciclo sono disponibili su Meta, e ne condivideremo altre quando il ciclo inizierà.

Ho già visto e sentito alcune fantastiche idee dal primo ciclo di discussione in queste ultime settimane. Non vedo l'ora di scoprire cosa emergerà in questi negli ultimi giorni di questo ciclo!

Un cordial saludo (spagnolo nell'originale inglese, ndt)
Katherine