Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/25 maggio 2017 - 18° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia
Messaggio da Katherine Maher
- Questo messaggio, "25 maggio: Aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia (#18)", è stato inviato da Katherine Maher il 25 maggio 2017.
Ciao a tutti,
In sintesi: alcuni esempi di argomenti nelle discussioni del ciclo 2; alcune riflessioni dopo il mio primo anno.
Alcune modifiche ai cinque temi sono state pubblicate su Meta, sulla base del feedback della comunità. Queste modifiche aiutano a rendere i temi più facili da capire e da tradurre. Ancora una volta, apprezziamo l'input di tutti su come aiutare il nostro pubblico globale a essere coinvolto più efficacemente nelle discussioni del ciclo 2. Continuano a nascere nuove discussioni in nuove sedi come Facebook e in altri gruppi come Wiki in Education e il wikiprogetto medicina.
Qui ci sono alcuni esempi di quello che è stato detto nelle discussioni:
- "Dobbiamo trovare un modo di assicurare che tutte le voci citate riflettano equamente il consenso scientifico e anche le controversie scientifiche rilevanti."
- "Diventare la più rispettata fonte di conoscenza ad ampio raggio adatta per il pubblico generalista."
- "La natura internazionale e multilingue del progetto Wikimedia è una risorsa che può aiutare a superare le attuali tendenze separatiste nel mondo, portando la conoscenza a più persone, in modo che possano meglio capire gli altri e il mondo."
Vuoi rispondere a queste riflessioni? Vorresti contribuire con idee o opinioni? Le discussioni continueranno fino al 12 giugno, e puoi anche fare il questionario privato.
A proposito
Oggi la Wikimedia Foundation ha tenuto il suo incontro pubblico mensile su metriche e attività, e ho avuto la possibilità di riflettere sul mio primo anno in questo ruolo. Mi sono concentrata principalmente sulle modifiche nella Wikimedia Foundation. Il lavoro della comunità è molto più ampio, e sarebbe stato difficile da descrivere in 10 minuti!
Sono molto orgogliosa di quanto abbiamo fatto e molto eccitata per le opportunità davanti a noi. Grazie per il sostegno nell'anno appena passato e per il vostro continuo coinvolgimento nella nostra discussione sul futuro del nostro movimento!
胸がいっぱいになりました。 (“Sono piena di gratitudine” in giapponese)
Katherine