Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/Pre-lancio del ciclo 2

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Updates/Cycle 2 pre-announcement and the translation is 100% complete.

Il primo ciclo del processo strategico del movimento Wikimedia si è concluso recentemente e il secondo ciclo inizierà presto. I facilitatori della strategia e molti volontari hanno riassunto le discussioni del mese scorso. Una analisi quantitativa delle più di 1500 affermazione sintetiche raccolte dalle varie comunità verrà postata su Meta per la traduzione questa settimana, assieme al report dalla conferenza di Berlino.

Il secondo ciclo inizierà il 5 maggio e proseguirà fino al 31 maggio. Durante questo periodo sarai invitato a immergerti negli argomenti principali emersi dal primo ciclo, discutere del loro significato, di quali sono i più importanti e perché, e quali sono le loro implicazioni pratiche. Questo lavoro sarà informato e accompagnato da una ricerca che coinvolge nuove voci che non sono state tradizionalmente incluse nella discussione sulla strategia, come lettori, partner ed esperti.

Insieme, cominceremo a dare un senso a tutte queste informazioni e a organizzarle in un documento guida significativo, che raffineremo collettivamente durante il terzo e ultimo ciclo in giugno-luglio.