Translations:Closing projects policy/24/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
  • La proposta è pubblica, per poter ricevere commenti e raccomandazioni dalla collettività, per un periodo di diverse settimane almeno.
    Tuttavia, nel caso che un membro del comitato lingue consideri che la discussione sia dannosa, senza che vi sia una ragionevole possibilità di arrivare ad una decisione di chiusura del wiki, tale membro può chiudere la discussione immediatamente. Si può fare appello a questo o ad un altro membro del comitato, il quale può riaprire la discussione qualora ne riscontri la validità. Una discussione che venga considerata dirompente, con giusta causa e giudizio soggetto a revisione, può venire chiusa da qualsiasi responsabile utente WMF anche non affiliato al wiki in discussione e non potrebbe essere riaperta se non da un membro del comitato lingue.
  • Qualsiasi menbro del comitato lingue che scelse di occuparsi delle proposte di chiusura di progetti, può presentare la proposta sulla mailing-list. Viene discussa per circa una settimana (o più a lungo se necessario), senza voto formale.
  • Dopodiché, il membro che inizialmente si occupò della proposta scrive una bozza di decisione e la notifica alla collettività ed al consiglio Consiglio. La decisione verrà attuata una settimana dopo l'annuncio a meno che dei membri del consiglio, che ha autorità finale, desiderino occuparsi della questione.