Mese della Diplomazia Culturale dell'Ucraina 2023

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2023 and the translation is 100% complete.

Ukraine's Cultural Diplomacy Month 2023

1º marzo – 31 marzo    

[Social media: #UCDMonth] • [Link here: ucdm.wikimedia.org.ua]    



Benvenuti alla sfida di scrittura per incentivare la diffusione della cultura ucraina su Wikipedia!
  • Cosa: Si tratta di un concorso pubblico di scrittura che ha come obiettivo creare e migliorare voci relative alla cultura e alle personalità dell'Ucraina in quante più edizioni linguistiche di Wikipedia possibile. Si tratta della terza edizione del concorso, che fa seguito alle edizioni di successo del 2021 e del 2022. La lista di voci proposte è stata redatta dagli organizzatori del concorso. I partecipanti più attivi riceveranno dei premi alla fine.
  • Quando: La sfida di scrittura si svolge dalle 00:01, 1 marzo 2023 (UTC) alle 23:59, 31 marzo 2023 (UTC).
  • Come: Il concorso è molto semplice e si compone di quattro passaggi: seleziona una voce su cui lavorare → ottieni punti per il tuo lavoro → cerca di guadagnare quanti più punti possibile → ricevi un premio per i tuoi contributi!
  • Chi: qualsiasi Wikipediano che ha un account creato in qualsiasi wiki può aiutare collaborando alla scrittura e/o alla traduzione di voci relative alla cultura ucraina in qualsiasi lingua. Per partecipare è necessario iscriversi alla sezione Partecipanti.
  • Perché: Il concorso è organizzato da Wikimedia Ukraine in collaborazione con lo Ukrainian Institute e il Ministero degli Affari Esteri dell'Ucraina. In Wikipedia mancano voci su vari argomenti e attraverso questo concorso speriamo di migliorare i contenuti sui fenomeni culturali significativi per il popolo ucraino. Migliorare le voci e la copertura in Wikipedia sulla cultura ucraina è importante per garantire che i nostri lettori trovino informazioni di alta qualità.