Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Consiglio di amministrazione/Candidati

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2017/Board of Trustees/Call for candidates and the translation is 100% complete.
Info L'elezione è terminata il 11 giugno 2017. Non saranno accettati altri voti.
I risultati saranno annunciati il 19 giugno 2017. Se desideri inviare le tue osservazioni e i tuoi commenti riguardanti le elezioni 2017, per favore scrivi nella pagina post mortem delle elezioni. Grazie.

Per favore aiutaci a reclutare candidati per i membri del consiglio di amministrazione selezionati dalla comunità

Carissimi,

Il prossimo voto comunitario per tre candidati che faranno parte del consiglio di amministrazione di Wikimedia Foundation è una opportunità perfetta per fare uno sforzo verso l'inclusività, la diversità e la competenza. Vorremmo che i membri del consiglio siano una rappresentazione diversificata e competente delle nostre comunità e dei nostri progetti. La buona notizia è: dipende assolutamente da te. Per favore condividi, suggerisci e considera di candidarti.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere le varie comunità, in Wikimedia e oltre, per portare avanti possibili candidati eccellenti che abbiano esperienza in diversi ruoli nel movimento Wikimedia (inclusi scrittori, editori, sviluppatori, ricercatori, leader di progetto, ecc.), anche:

  • Abbiano grande integrità, l'abilità di lottare per un punto, resistere a pressioni, pensare con indipendenza e essere capace di arrivare ad un consenso;
  • Abbiano profonda competenza in tecnologia e prodotto, strategia, finanza, governance del consiglio o abbiano esperienza professionale significativa nelle aree importanti per il lavoro del consiglio.
  • Abbiano una ragionevole esperienza di gestione (insegnamento, gestione delle persone, gestione di progetti, maggiore esperienza nel consiglio delle no-profit, specialmente di quelle internazionali, ecc.);
  • Siano stati in altri consigli o in altre posizioni di gestione, specialmente in organizzazioni no-profit o FLOSS;
  • Aggiungere alla diversità in qualche modo o avere una storia dimostrabile di attivismo nell'area della diversità - inclusa identità e espressione di genere, geografia, orientamento sessuale, esperienze culturali diverse, esperienza di reddito diverso, etnia, religione, stato familiare, abilità fisiche o mentali, ecc.).

Tutti i potenziali candidati devono essere in grado di comunicare e discutere in inglese, dato che è la lingua che useremo nelle nostre discussioni del consiglio. Se hai un livello base di inglese, ti forniremo supporto e formazione come parte del tuo ingresso. I membri del consiglio efficaci sono anche guidati dalla missione, strategici, riflessivi, che abbiano grande integrità e siano rispettosi e orientati alla comunità. I candidati devono essere in grado di lasciarsi alle spalle i progetti che personalmente preferiscono, o piccoli problemi specifici da risolvere.

Complessivamente, il tempo richiesto per l'impegno standard è di circa 75 ore all'anno (non inclusi i viaggi). In aggiunta i membri del consiglio sceglieranno di dedicare tempo a uno o più comitati del consiglio, supportando e fornendo consiglio al direttore esecutivo o alla sua squadra, o promuovendo il movimento Wikimedia attraverso discorsi e incontrandosi con la comunità Wikimedia. Tutte le posizioni nel consiglio sono a titolo gratuito e fatte al servizio del movimento.

Incoraggiamo i candidati da tutti i nostri e progetti e comunità che stanno prendendo in considerazione la possibilità di correre per il consiglio a farlo, e incoraggiamo tutti gli aventi diritto di voto a partecipare facendo domande ponderate e votando. Abbiamo bisogno della piena partecipazione della comunità Wikimedia per assicurare che il consiglio sia il più forte e il più vario possibile per andare avanti. Per favore aiutaci a trovare candidati che abbiano le prospettive e le voci che sono attualmente sottorappresentate, ma la cui partecipazione è cruciale per il futuro dei nostri progetti.

Per ulteriori informazioni, o per candidarti, per favore visita la pagina principale delle elezioni.

Grazie per il vostro supporto, Il consiglio di amministrazione della Wikimedia Foundation