Elezioni della Wikimedia Foundation/2017/Commissione per la distribuzione dei fondi/Candidati

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2017/Funds Dissemination Committee/Candidates and the translation is 100% complete.
Info L'elezione è terminata il 11 giugno 2017. Non saranno accettati altri voti.
I risultati saranno annunciati il 19 giugno 2017. Se desideri inviare le tue osservazioni e i tuoi commenti riguardanti le elezioni 2017, per favore scrivi nella pagina post mortem delle elezioni. Grazie.

Questa pagina elenca i candidati alle elezioni 2017 della Commissione per la distribuzione dei fondi. I membri del comitato elettorale 2017 di Wikimedia Foundation o lo staff di Wikimedia Foundation verificheranno i requisiti di eleggibilità "lato wiki". Lo staff verificherà l'identità dei candidati e successivamente gli altri requisiti offline. L'esito della verifica dei requisiti lato wiki e l'identificazione saranno pubblicate su questa pagina. La verifica dei requisiti offline sarà effettuata in seguito.

Le candidature di coloro che non soddisfano i requisiti per candidarsi in questa elezione saranno archiviate in una sottopagina.

Le candidature dei candidati che si dovessero ritirare saranno archiviate in una sottopagina.

Le cinque persone elette si uniranno a questi membri già nominati nella Commissione per la distribuzione dei fondi:

Nome Lingue Ubicazione
Anne Clin (Risker) en-N, fr-2 Canada
Garfield Byrd (Gtbiv) en-N Stati Uniti
Bishakha Datta (Bishdatta) hi-N, en-N India
Candelaria Laspeñas (Cande_laspe) es-N, en-4 Argentina

Osmar Valdebenito (B1mbo)

B1mbo (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Osmar Valdebenito
  • Informazioni personali:
    • Nome: Osmar Valdebenito
    • Età: 29
    • Ubicazione: Santiago, Chile
    • Lingue: es-N, en-3
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2004
    • Wiki in cui è attivo/a: Spanish Wikipedia, Commons, Spanish Wikivoyage, Spanish Wikisource
Dichiarazioni Ciao! Sono un wikimediano di lungo corso già sin dal 2004 (principalmente su Wikipedia e Wikisource in spagnolo). Sono stato coinvolto in passato nel processo FDC sia come membro del comitato, sia come beneficiario. Voglio contribuire con la mia esperienza per una distribuzione giusta e accessibile dei fondi all'interno del nostro movimento.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Ho una lunga esperienza professionale nella gestione e nella progettazione e valutazione di programmi. Sono un ingegnere industriale con un master in pubblica amministrazione, e ho lavorato in organizzazioni di diverso genere (privato, pubblico e ONG), il che mi permette di avere una visione ampia dei diversi modi in cui le organizzazioni progettano, finanziano e eseguono i programmi. Sono orientato a massimizzare i progetti degli affiliati, senza dimenticare che ciascuno di essi è sviluppato in un contesto particolare in ogni diverso luogo. A mio parere, ciò è essenziale per la valutazione e per le raccomandazioni effettuate dall'FDC, elementi fondamentali per i nostri affiliati affinché migliorino il loro rendimento e per avere migliori risultati per il movimento in generale.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Sono stato il primo presidente di Wikimedia Cile dal 2011 al 2012, e il suo tesoriere dallo scorso aprile. Inoltre, sono stato direttore esecutivo di Wikimedia Argentina dal 2012 al 2014. In questi ruoli, ho partecipato al processo di finanziamento da diverse prospettive, come membro del direttivo e dello staff. Comprendo i problemi che devono affrontare i capitoli quando elaborano i progetti, le loro aspirazioni e le loro frustrazioni, e spero di supportarli, attraverso l'FDC, per migliorare la loro gestione in quanto organizzazioni, specialmente le più piccole, dove il comitato può essere uno strumento vitale per professionalizzarle e rafforzarle. Date le mie origini e il mio retroterra, sono particolarmente sensibile alle sfide affrontate dai nostri affiliati nel mondo in via di sviluppo, che sono a volte molto diverse da quelle dei nostri affiliati con più esperienza (es. controllo del tasso di cambio, ricerca di finanziamenti alternativi, trattare con agenzie governative, partner GLAM solitamente sottofinanziati). Credo sia importante avere una composizione dell'FDC che tenga conto di queste questioni e sia pronta ad abbracciare e assistere la crescita delle nostre comunità emergenti.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Sono un utente di Wikipedia dal 2004 e un membro dei capitoli dal 2010, quando sono stato uno dei fondatori di Wikimedia Cile. Successivamente, sono stato ED di Wikimedia Argentina dal 2012 al 2014, durante un periodo di rapida professionalizzazione che ha incluso il fare domanda per la prima tornata di finanziamenti APG. Sono stato membro del comitato che ha aiutato nella creazione dell'FDC nel 2012 e, quindi, ne ho fatto parte dal 2014 al 2016. Sono stato da entrambi i lati della barricata: so cosa significa fare parte dell'FDC e cosa significa effettuare una richiesta di fondi a esso. Dopo un anno in cui sono rimasto fuori per motivi professionali, vorrei tornare nel comitato per portare una visione dalla prospettiva dei nostri affiliati, specialmente quelli delle comunità emergenti.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 17:20, 26 May 2017 (UTC)[reply]

Liam Wyatt (Wittylama)

Wittylama (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Durante una presentazione alla conferenza di Wikimedia Polonia, Museo Nazionale di Varsavia (2016)
  • Informazioni personali:
    • Nome: Liam Wyatt
    • Età: 32
    • Ubicazione: Italy
    • Lingue: En-N, Fr-3, It-3, Sv-1
Dichiarazioni L'FDC deve aiutare a premiare l'efficacia, assicurare trasparenza finanziaria, costruire professionalità ed essere parte di un sistema robusto di reciproca affidabilità nel nostro movimento. Come membro attuale dell'FDC credo di avere l'esperienza per aiutare a realizzare questo obiettivo.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Negli ultimi due anni sono stato un membro eletto dell'FDC, e il comitato mi ha votato per il ruolo di vice presidente. Durante questo periodo abbiamo provato ad assicurare la reciproca affidabilità fra le parti del nostro movimento. Per esempio, abbiamo ottenuto che il piano annuale di Wikimedia Foundation venisse reso disponibile per la valutazione pubblica. L'esperienza pratica di valutare gli stessi richiedenti per un periodo di vari anni è estremamente importante - permette di avere una visione di lungo termine dei progressi di un singolo richiedente, e di capire il contesto in cui erano state fatte le precedenti raccomandazioni.

Nel mio attuale lavoro con Europeana (come anche in quelli precedenti alla National Library of Australia e a Creative Commons Australia) sono stato coinvolto nel ciclo di vita completo di una pianificazione annuale: dalla valutazione di progetti precedenti (successi, insuccessi, incompleti), per costruire una nuova strategia e determinare gli obiettivi operativi, attraverso richieste di finanziamenti (e aggiustamenti!), quindi implementazione, e alla fine rendicontazione.

Ho una lunga esperienza nell'identificazione e sostegno di attività Wikimedia innovative, affinché siano di successo, scalabili e replicabili - in particolare nel campo dell'outreach GLAM e delle collaborazioni.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Sono stato coinvolto in molti aspetti dell'erogazione fondi di WMF nel corso degli anni - sia come richiedente sia come valutatore - soprattutto come attuale membro eletto dell'FDC. Nel corso del solo ultimo anno ho: chiesto con successo un conference grant di WMF per un sostenere un evento che ho organizzato (l'incontro europeo dei coordinatori GLAM), e sono stato presidente della commissione di Wikimedia Polonia per le borse per Wikimania; e sono stato eletto vice presidente dell'FDC stesso. Negli anni precedenti sono stato: membro della prima commissione per gli "Individual Engagement Grants"; organizzatore di numerosi eventi che hanno ricevuto il grant "Project & Event" (2xGLAM-Wiki, 2xGLAMcamp), e chiesto con successo due grant "Travel & Participation". Credo che questa esperienza con diverse forme di grant Wikimedia mi aiuti a capire cosa è richiesto - sia come diritti sia come obblighi - a diversi livelli di finanziamento.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Credo che la mia vasta gamma di esperienze all'interno e intorno al movimento Wikimedia mi aiuti a capire il contesto dei vari progetti che chi chiede un Annual Plan Grant propone. Per una decina d'anni sono stato profondamente coinvolto nelle discussioni del movimento sulla natura della raccolta fondi, distribuzione dei fondi, sul ruolo degli affiliati e di WMF, e, più di recente, sulla nuova strategia del movimento. Nel corso del tempo ho visto i processi cambiare ed evolvere. Ho lavorato per WMF come consulente; sono stato vice-presidente di un capitolo; ho ricevuto e coordinato diversi grant a diversi livelli; coordinato campagne di creazione contenuti che hanno coinvolto più affiliati; e ho lavorato a stretto contatto con con una dozzina di altre organizzazioni affiliate - dai capitoli più grandi, a organizzazioni no profit esterne e piccoli user group Wikimedia. Credo che questa "memoria istituzionale" sia molto importante nel delibare sulle proposte di Annual Plan Grant. Allo stesso modo, sarà importante negli anni successivi man mano che daremo una forma al ruolo dell'FDC nella nuova strategia del movimento.

Sono stato coinvolto in molti aspetti della comunità. Attualmente sto guidando una campagna di advocacy in Australia su Wikipedia per incoraggiare il governo a introdurre il fair use nel diritto d'autore nazionale. Sono molto orgoglioso di essere stato il fondatore nel nostro progetto GLAM e di essere stato il primo "wikipediano in residenza". Ho aiutato a organizzare e sono stato coinvolto in progetti di molti capitoli e comunità intorno al mondo, convocato in diverse conferenze internazionali di Wikipedia, incontri di più giorni e eventi di formazione.

Sono australiano, vivo in Italia e lavoro per Europeana come collegamento con Wikimedia. In precedenza ho coordinato il digital engagement alla National Library of Australia e a Creative Commons Australia. Il mio lavoro accademico include una tesi sulla Storiografia di Wikipedia e ho un Master in Diritto della proprietà intellettuale.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 07:26, 27 May 2017 (UTC)[reply]

Nurunnaby Chowdhury (Hasive)

Hasive (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
  • Informazioni personali:
    • Nome: Nurunnaby Chowdhury
    • Età: 31
    • Ubicazione: Dhaka, Bangladesh
    • Lingue: bn-N, en-3, hi-3, ur-3, as-2, bp-2
Dichiarazioni Sono Hasive, e sono del Bangladesh. Sono coinvolto in Wikipedia dal 2004. Sono un attivo wikipediano e membro del direttivo di Wikimedia Bangladesh. Sono laureato in finanza e ho lavorato in varie organizzazioni nazionali no profit e per il governo. Lavoro come membro attivo di IEG e GAC.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Nelle vesti di co-organizzatore, ho fatto parte di Wiki Loves Monuments e Wiki Loves Earth in Bangladesh sin dall'inizio. Inoltre, sono coinvolto nel maggiore evento in Bangladesh come principale organizzatore. Come membro del direttivo di Wikimedia Bangladesh, ho supervisionato un paio di attività in passato nelle quali ho aiutato a far partire nuovi progetti, valutarli e prendere decisioni finali sul finanziarli. Faccio parte delle commissioni Grants Advisory Committee e Individual Engagement Grants ormai da diversi anni e ho valutato diverse richieste di grant. Come consulente del Museo Nazionale del Bangladesh, fornisco valutazioni nel processo di analisi di vari programmi.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Come membro attivo di Wikimedia Bangladesh, con i miei colleghi, valuto e aiuto a scrivere grant, chiedendo il budget per le attività del capitolo. Ho esperienza di cosa significa ricevere fondi e del lavoro che è necessario per essere idonei a ciò. Oltre alla mia posizione come tesoriere del Bangladesh Open Source Network, gestisco la distribuzione dei fondi per supportare i progetti attorno alle nostre attività e agli individui che organizzano attività volontarie in Bangladesh. Tutte queste abilità e competenze saranno utili nel ruolo che spero di giocare per l'FDC. Come consulente ho guidato diversi grant per il Ministero della Cultura del Bangladesh, il Ministero dell'ICT, il governo e anche l'industria.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Auspicabilmente, questa sarà la mia prima volta come membro della squadra dell'FDC. In ogni caso, ho accumulato conoscenza dal mio lavoro e anche leggendo le attività precedenti dell'FDC. Essendo parte di un capitolo attivo come Wikimedia Bangladesh e altre organizzazioni come Mozilla Bangladesh, Open Knowledge Bangladesh, ho esperienza e capacità comunicative. Ho partecipato alla Wikimedia Conference e a Wikimania a Londra, Città del Messico ed Esino Lario. Ho un'esperienza abbastanza ampia di Wikimedia sia online che offline. Sono entrato in Wikimedia in bengalese nel 2004 e fino al 2008, sono stato un semplice redattore in bengalese; dalla fondazione di Wikimedia Bangladesh, sono coinvolto nel mondo wiki a un livello organizzativo e internazionale. Perciò, ho avuto modo di vedere le modifiche e i progressi della comunità wiki internazionale per un periodo abbastanza lungo, che, credo, mi dia una sorta di prospettiva storica a lungo termine, cosa che potrebbe essere un valore per l'FDC. Sono stato uno dei principali organizzatori del programma per le celebrazioni del 10° compleanno di Wikipedia in bengalese alle quali Jimmy Wales ha partecipato come ospite principale. Inoltre, sono stato coinvolto a livello organizzativo nella prima unconference di Wikipedia in bengalese. Contribuisco regolarmente a diversi progetti wiki.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 18:32, 26 May 2017 (UTC)[reply]

Chris Keating (The Land)

The Land (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Io. Anche il mio gatto è su Commons
  • Informazioni personali:
    • Nome: Chris Keating
    • Età: 36
    • Ubicazione: London, UK
    • Lingue: English-n, French-1
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2004
    • Wiki in cui è attivo/a: en.wp, meta,
Dichiarazioni L'FDC è vitale per l'impatto e la responsabilità del movimento. La mia esperienza come ex-presidente di Wikimedia UK significa che posso modellarlo perché sia efficace, trasparente e supporti sviluppo e apprendimento attraverso il movimento.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
L'autunno scorso, ho valutato la maggior parte delle proposte per l'APG anche se non facevo parte dell'FDC. Come membro del direttivo di Wikimedia UK per 5 anni (e presidente per circa 18 mesi), ho supervisionato l'assunzione di staff, gestito il cambio di ED, lo sviluppo della nostra governance, strategia, e anche valutato, discusso e condiviso il nostro piano annuale.

Nel mio lavoro, sono responsabile di un budget di circa 1.5 milioni di sterline di uscite e 15 milioni di sterline di entrate, incluso il processo annuale di pianificazione del nostro dipartimento, e quindi di sapere esattamente qual è stato il nostro rendimento e le ragioni alla base di ciò.

Se eletto, le mie priorità saranno aiutare a migliorare la trasparenza e la comunicazione dell'FDC al livello delle aspettative, attraverso un dialogo aperto con gli affiliati e la comunità. Inoltre, lavorerò per migliorare le metriche per dimostrare il nostro impatto, e per snellire e de-burocratizzare il processo ove possibile.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Sin dall'inizio dell'FDC sono stato coinvolto dando commenti sul processo dell'APG. Credo che abbiamo bisogno di un impatto molto più profondo su ciò che l'impatto costituisce nel movimento Wikimedia che guardi a qualità, diversità e capacità dei volontari, come ho scritto in questo saggio, e se eletto farò pressione per abbandonare il modello di Global Metrics verso qualcosa di più sfumato. Inoltre, lavoro nella raccolta fondi e ho lavorato per molte organizzazioni che ricevono grant significativi o altri fondi vincolati, quindi comprendo l'erogazione di fondi al di fuori dello specifico contesto di Wikimedia.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Sono un wikimediano da aprile 2004 e un amministratore dal 2006. Su wiki mi sono concentrato soprattutto sulla creazione di contenuti e ho portato quattro voci di Wikipedia in inglese in vetrina. Perciò capisco bene i valori e le modalità di lavoro del nostro movimento.

Inoltre i miei giorni in Wikimedia UK non sono sempre stati facili, avendo aiutato il capitolo a superare alcuni seri problemi di governance nel 2012. Ciò mi ha dato una vasta esperienza su come affrontare conversazioni difficili in modo collaborativo e rispettoso, e di come lavorare efficacemente in un contesto internazionale.

Ho lavorato per promuovere una buona governance e un buono sviluppo organizzativo. Ho condotto due laboratori su strategia e governance per i membri dei direttivi degli affiliati, fatto parte del comitato per il programma della Wikimedia Conference per diversi anni, e presentato i punti più importanti della Governance Review di Wikimedia UK per aiutare gli altri affiliati a svilupparsi in maniera più produttiva. Naturalmente l'FDC non è concepito per agire direttamente nella governance e nello sviluppo delle capacità, ma, nella pratica, l'FDC è fortemente coinvolto in queste questioni e dove appropriato lavorerò per promuoverle.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 18:32, 26 May 2017 (UTC)[reply]

Frank Schulenburg (Frank Schulenburg)

Frank Schulenburg (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
  • Informazioni personali:
    • Nome: Frank Schulenburg
    • Età: 48
    • Ubicazione: California
    • Lingue: de-N, en-4, fr-3, la-2
Dichiarazioni L'FDC gioca un ruolo vitale nell'assegnare i fondi ai progetti che portano avanti la nostra missione. Vorrei servire la comunità identificando, promuovendo e migliorando iniziative che fanno la differenza.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
La valutazione è l'unico modo per sapere se un programma funziona o no. È un modo di essere responsabili nei confronti dei donatori. E la valutazione è anche il motore principale dell'impatto.
Sono coinvolto nella gestione di programmi legati a Wikimedia dal 2006. In base a questa esperienza, la Wikimedia Foundation mi ha richiesto nel 2012 di costruire una capacità di valutazione all'interno del movimento. Ho lavorato sia con i capitoli più grandi in Europa sia con gruppi di volontari meno organizzati in altre parti del mondo. Guardo ai programmi e al loro impatto nel contesto sottostante e grazie alle mie varie esperienze ho una capacità molto buona nel riconoscere iniziative promettenti.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Conosco entrambe le facce della medaglia: come direttore senior dei programmi dal 2012 al 2014 ho sostenuto la squadra di erogazione dei finanziamenti di Wikimedia Foundation fornendo analisi e competenze all'FDC. Nel mio ruolo di direttore esecutivo della Wiki Education Foundation, sono profondamente coinvolto nella raccolta fondi, nell'assicurarmi che il denaro sia utilizzato efficacemente e nel dare conto ai donatori di come ciò è stato fatto.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Ho dedicato gli ultimi 12 anni della mia vita ai progetti Wikimedia. Mi sveglio ogni mattina e vado a fare il mio lavoro giornaliero di ED della Wiki Education Foundation, dove conduciamo programmi per connettere l'educazione a Wikipedia negli Stati Uniti e in Canada. Passo i fine-settimana viaggiando per scattare foto per illustrare le voci di Wikipedia, e, nelle giornate di brutto tempo, a scrivere voci per migliorare Wikipedia in tedesco. Faccio tutto ciò perché credo che la conoscenza libera sia il contributo più importante che posso dare al mondo. Ho avuto molti ruoli diversi nell'universo Wikimedia: membro del direttivo di un capitolo, leader di programma, ED, staff di WMF, wikipediano, fotografo per Commons. Attraverso tutti questi ruoli, ho provato a portare grande attenzione sulla valutazione e sull'assicurare l'efficacia delle risorse più preziose del nostro movimento: tempo dei volontari e denaro dei donatori.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 07:26, 27 May 2017 (UTC)[reply]

Katherine Bavage (Leela0808)

Leela0808 (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Katherine Bavage. Immagine derivata da 'Burgon Society Editathon' di RockDrum (grazie RockDrum!). Entrambe con licenza CC-BY-SA 3.0.
  • Informazioni personali:
    • Nome: Katherine Bavage
    • Età: 32
    • Ubicazione: Leeds, UK
    • Lingue: English-n
Dichiarazioni L'FDC deve essere il custode per milioni dei nostri donatori. Nel mio attuale lavoro mi confronto quotidianamente con il problema di fare in modo che i risultati dei finanziamenti siano significativi. Questo mi rende comprensiva nei confronti delle sfide che ciò presenta ai richiedenti, ma anche molto capace di individuare lacune o cose non dette nel dare conto all'FDC.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Come ex-membro dello staff di Wikimedia UK ho avuto la possibilità di imparare da e lavorare con utenti e staff da capitoli intorno al mondo, in visite a WMDE nel 2012 e WMF nel 2013, e quando il capitolo ha ospitato Wikimania 2014. Ho una buona visione di come le diverse parti del nostro movimento, dagli utenti sino al consiglio di WMF, stanno accanto.

Ho una solida comprensione di come funziona il processo di erogazione dei finanziamenti dell'FDC, avendo aiutato a scrivere le passate richieste di grant di Wikimedia UK, e i relativi rendiconti annuali. Ho anche sostenuto richieste per grant individuali e per progetti speciali. Essendo stata "dall'altra parte della scrivania" come richiedente, ho una buona comprensione delle difficoltà che ciò comporta, ma anche dei benefici nel finanziare direttamente staff e programmi intorno al mondo.

Ho iniziato a contribuire a Wikipedia in inglese come utente registrata poco prima di entrare in Wikimedia UK come membro dello staff. Da quando ho lasciato nel 2015 ho continuato a contribuire e anche a organizzare eventi di sensibilizzazione. Nei successivi due anni il mio rapporto primario con il movimento Wikimedia è diventato quello di volontaria, e ho acquisito una comprensione molto più profonda di come il finanziamento e la governance del movimento possano sembrare slegati dall'esperienza del semplice contributo o sensibilizzazione. Questa presa di coscienza ha formato la mia convinzione che gli affiliati debbano essere molto chiari su come le proposte affiancheranno o sosterranno direttamente i volontari online e offline.

Nel 2015 sono passata a lavorare per una università britannica come responsabile del fare richieste istituzionali a organizzazioni di beneficenza e fondazioni. La mia focalizzazione è cercare finanziamenti di varia complessità, indirizzo e dimensioni (da 5.000 sterline a 1 milione di sterline), lavorando con accademici e colleghi per stendere i rapporti sui progetti finanziati con successo.

Lavoro costantemente sia all'inizio sia alla fine di questo processo, valutando la forza dei piani proposti prima di metterli di fronte ai donatori, e alla fine del progetto per valutare e presentare l'impatto dei finanziamenti su ricerca o altre attività. Sono abituata a valutare progetti con budget complessi, con diversi partner (spesso internazionali) in territori diversi, con tutte le complessità aggiuntive che questo implica. Il mio lavoro è fare da interfaccia fra le organizzazioni che erogano i finanziamenti e i gruppi dell'università, lavorando per sviluppare progetti che vadano incontro alle esigenze di entrambi.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Sono entrata nel 2016 nell'Evaluation Panel di Wikimedia UK, che delibera di persona e da remoto per valutare le proposte di progetti da staff del capitolo e richieste di volontari per eventi di outreach e finanziamento di progetti. Questo richiede una chiara idea di quali siano gli obiettivi e la missione del capitolo, e anche una buona comprensione delle pratiche di contabilità nel discernere l'impatto e il valore nel processo decisionale. Nel mio attuale lavoro, la mia esperienza è quella di beneficiaria di una vasta gamma di processi di erogazione fondi. Ciò mi offre una utile comprensione di cosa aiuta e cosa no nell'erogazione fondi, e quali standard e requisiti dei rendiconti è ragionevole aspettarsi dai beneficiari.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

La mia esperienza mi dà una conoscenza abbastanza peculiare. Come ex-membro dello staff di un capitolo capisco le sfide che affrontano le varie entità del movimento quando fanno richiesta e riferiscono sulla assegnazione dei grant FDC. Come volontaria negli ultimi due anni, capisco la frustrazione che vivono i lettori, redattori e donatori quando queste sfide non sono ben comunicate e non vedono il beneficio diretto del finanziamento sul loro lavoro. Come fundraiser professionista sono ottimista che ci sia di più che possiamo fare per migliorare entrambe le cose.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 21:58, 27 May 2017 (UTC)[reply]

Abel Lifaefi Mbula (BamLifa)

BamLifa (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Abel, 2016
  • Informazioni personali:
    • Nome: Abel Lifaefi Mbula
    • Età: 25
    • Ubicazione: Kisangani, DR Congo
    • Lingue: En-3, Fr-5
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: February 2015
    • Wiki in cui è attivo/a: frwiki, enwiki, lnwiki, swwiki (occasionnely)
Dichiarazioni Più tempo passa, più quelli che hanno iniziato col movimento perdono tempo ed energie per aiutarlo correttamente ad andare avanti. Sono attirati da altri progetti, altre passioni. Ora è il momento per nuovi arrivati ben motivati di prendere le cose in mano e servire la causa di questo movimento.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Sono un insegnante di ingegneria informatica e ho un'adeguata esperienza nella gestione progetti. Per anni ho diretto dipartimenti/servizi di ingegneria informatica presso i quali venivo chiamato per produrre piani o programmi annuali/semestrali per corsi. Valutare insegnanti e/o cassieri, ecc. Ho anche elaborato progetti a scopo di lucro. Tutte quelle esperienze per capire bene i diversi aspetti del project management: pianificazione, priorità, gestione del rischio...
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Anche se non sono un membro dell'FDC, sono particolarmente sensibile a programmi di grant iniziati da WKM o altri capitoli. Trovo che alcuni progetti siano più sovvenzionati mentre altri non possono essere finanziati abbastanza. Trovo anche che l'FDC abbia bisogno di più trasparenza che mai. Quindi, se eletto farò del mio meglio per risolvere queste questioni.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Da quando ho scoperto il movimento mi chiedo come funziona e come sarà nei prossimi anni. Sono un wikimediano attivo. Partecipo al processo decisionale, convincendo nuovi contributori a unirsi, convivendolo con amici, ... Localmente organizzo abitualmente formazione per aiutare le persone a scoprire cos'è il movimento Wikimedia, per aiutare alcuni a iniziare. Dato che la maggior parte delle persone nel mio territorio non riesce ad avere (buon) internet, uso Kiwix in modo che tutti possano usare Wikipedia o i suoi progetti fratelli. Come wikimediano che vive in un paese povero (sì non ho importanza riguardo Internet, ma la mia comunità), conosco bene le vere necessità e difficoltà che hanno le piccole comunità o i progetti emergenti. Spero di essere qualificato per rappresentare la comunità nell'FDC.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 22:10, 27 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 21:58, 27 May 2017 (UTC)[reply]

Ad Huikeshoven (Ad Huikeshoven)

Ad Huikeshoven (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Ad Huikeshoven
  • Informazioni personali:
    • Nome: Ad Huikeshoven
    • Età: 53
    • Ubicazione: The Hague, The Netherlands
    • Lingue: nl-N en-4
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: February 1st, 2005
    • Wiki in cui è attivo/a: Dutch Wikipedia, meta
Dichiarazioni Wikimediano appassionato di lungo corso. WMF spende meno del 10% del suo denaro per gli Annual Plan Grants degli affiliati. La mia intenzione è spendere il mio tempo in proporzione alle dimensioni del grant.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Nel ultimi anni ho seguito molti progetti di formazione in comunicazione, incluso il metodo Gordon. Ho seguito il corso online di u.lab sulla Theory U di Otto Scharmer e negli ultimi cinque mesi ho organizzato un hub di u.lab. Ho imparato nuove tecniche per facilitare il dialogo e il processo decisionale di gruppo. Dal 2012 al 2016 sono stato membro del direttivo di Wikimedia Nederland, iniziando come tesoriere. Sono stato coinvolto nello sviluppo dei piani annuali e nelle richieste di grant per WMNL quattro volte dal 2012 inclusa la fase di rendicontazione e relativa supervisione.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Nel mio lavoro quotidiano ho esperienza di coordinamento della valutazione di varie dozzine di grant in un programma che raggiunge diverse centinaia di milioni di euro. Per Wikimedia Nederland sono stato coinvolto nel mettere in piedi e implementare un programma di micro finanziamento. Ho sviluppato e supervisionato un programma di borse per Wikimania per tre anni. Il livello di valutazione critica dell'FDC sugli Annual Plan Grants degli affiliati dovrebbe secondo me essere proporzionata al livello di valutazione critica dell'FDC sul piano annuale WMF in termini economici.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Ho servito nella commissione di revisione della Wikimedia Foundation dal 2007 al 2012. Sono stato membro del direttivo di un affiliato al tempo in cui i primi dipendenti sono stati assunti. Sono uno dei due partecipanti più frequenti delle Wikimedia Conference a Berlino e Milano. Ho partecipato a Wikimania a Haifa, Hong Kong, Londra, Città del Messico ed Esino Lario. Mi sono laureato nel 1992 in Economia e amministrazione aziendale all'Università di Maastricht.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: – Ajraddatz (talk) 16:14, 28 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Kalliope (WMF)--WMF 21:58, 27 May 2017 (UTC)[reply]

Michał Buczyński (Aegis Maelstrom)

Aegis Maelstrom (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Wikimedia Polska meet-ups are both work and fun!
  • Informazioni personali:
    • Nome: Michał Buczyński
    • Età: 35
    • Ubicazione: Warsaw, Poland
    • Lingue: pl-N, en-4, de-1.5
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2004
    • Wiki in cui è attivo/a: pl.wiki, meta, chapter, Wikidata
Dichiarazioni L'umanità merita la conoscenza libera; i donatori un esame minuzioso; i volontari meritano sostegno e lo staff una guida.

L'FDC assiste con dialogo e quote, mirando a evidenziare le migliori pratiche, spronare efficacia e trasparenza, incoraggiare una sana crescita dei richiedenti. Mi piacerebbe continuare questo servizio.

Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Come economista e professionista della finanza (10+ anni di esperienza in rischio, rendicontazione e supervisione), conosco i lati buoni, cattivi e spiacevoli della rendicontazione, dei budget e delle metriche. Sarei felice di lavorare con i miei colleghi, WMF e i beneficiari per migliorare ulteriormente la struttura. Come data cruncher (analista di dati), con una partecipazione come visiting MBA alla UCLA e un dottorato non terminato (wiki e il lavoro hanno vinto), utilizzo benchmark e numeri.

Inoltre, e forse soprattutto, sono un wikimediano di lungo corso. Vengo da una wiki ambiziosa e per cinque anni sono stato vicepresidente di Wikipedia Polonia: un capitolo europeo in salute di medie dimensioni, che in qualche modo fa da ponte fra le esperienze orientali e occidentali, grandi e piccoli budget, paesi sviluppati e che ancora devono emergere. Quindi, credo di comprendere molti dilemmi e sfide che i beneficiari affrontano, e quando non lo faccio provo a chiedere e capire. Inoltre, Wikimedia mi ha insegnato che la fiducia è cruciale, le grandi idee essenziali e le migliori pratiche di vitale importanza, perciò ho lavorato con capitoli, lo staff di WMF, volontari, donatori e altri, e spero di costruire molti nuovi ponti nel futuro.

Infine, i miei due anni nell'FDC hanno costituito la migliore lezione su tale struttura, sui beneficiari e sul nostro movimento, facendo di me una parte orgogliosa della sua conoscenza istituzionale. Ora mi piacerebbe condividere le percezioni elaborate e le visioni a lungo termine sui nostri beneficiari di successo, giacché permettono a FDC di perseguire meglio il suo obiettivo, comprendendo le riflessioni precedenti e pensando oltre l'anno.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Durante il mio primo mandato nell'FDC, il comitato ha gestito varie casistiche. Tra queste, la revisione di capitoli di medie e grandi dimensioni, così come di WMF stessa, presso cui abbiamo fornito sia una dettagliata revisione programmatica, sia importanti osservazioni generali e di governance.

Oltre all'FDC, ho fatto parte del consiglio direttivo di un capitolo di medie dimensioni incentrato sui volontari che si è evoluto con cura. Con il direttivo abbiamo assunto il nostro primo membro dello staff programmatico, espanso programmi e esplorato nuove idee, accettato e rifiutato offerte, cercato finanziamenti e fatto esperienza di molti problemi che chi fa le richieste all'FDC deve affrontare. Inoltre, il mio coinvolgimento con le iniziative transnazionali del capitolo da WMCEE a WCA mi ha portato molta conoscenza e benchmark che trovo utili per capire le richieste e il quadro generale.

Anche il mio coinvolgimento passato nel GAC e in programmi e valutazioni è stato utile, come anche la mia ricerca sugli affiliati (incluso il loro budget) nel 2013.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Negli ultimi 12 anni e mezzo ho agito in numerosi ruoli: utente contributore, amministratore, arbcom; conferenziere, formatore, ricercatore; consulente, evangelizzatore e valutatore. La necessità mi ha fatto indossare nuovi abiti e scarpe: l'anno scorso sono stato responsabile di un evento di raccolta fondi di WMF gestito da un capitolo, osservando la raccolta sotto vari punti di vista (inclusa quella dei donatori!), e tale cooperazione potrebbe lanciare nuovi sentieri per affiliati in un futuro non lontano.

Il capitolo da cui provengo (incluso il suo primo piccolo programma di microgrant) è una vasta risorsa di benchmark e di informazioni; lo stesso dovrebbe essere detto della regione WMCEE e di tutte le richieste. COme bonus, essendo auto-finanziato e non coinvolto nel processo dell'FDC, WMPL mi garantisce un punto di vista raro: evitando qualunque conflitto di interessi sul budget ma condividendo la responsabilità generale e nei confronti del Movimento.

Infine, i miei precedenti incontri con lo staff di WMF e con i colleghi wikimediani, ricerca, GAC e FDC stesso mi danno la prospettiva globale necessaria per capire il contesto delle richieste. Credo che combinare le lezioni imparate localmente e quello che ho imparato dalle comunità globali con il mio background generale e CEE, la prospettiva di volontario mi permette di aggiungere qualcosa di importante. Dopo il mio primo mandato so di aver fatto la differenza in ogni allocazione, e ora, grazie a quello che ho imparato, dovrei essere in grado di assistere il movimento ancora meglio.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: – Ajraddatz (talk) 16:14, 28 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 18:01, 28 May 2017 (UTC)[reply]

Lorenzo Losa (Laurentius)

Laurentius (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
  • Informazioni personali:
    • Nome: Lorenzo Losa
    • Età: 31
    • Ubicazione: Italy
    • Lingue: Italian-N, English-3, Spanish-1, Python-3
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2004
    • Wiki in cui è attivo/a: Italian Wikipedia, Wikidata, Meta
Dichiarazioni Ogni anno, cinque milioni di persone danno fiducia al movimento Wikimedia con le loro donazioni. Si aspettano che vengano spese in un modo aperto, trasparente ed efficace, dedicando equamente le risorse a ciò per cui più sono necessarie. Nei due anni che ho passato come membro eletto dell’FDC ho lavorato con questo scopo.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Nella mia vita in Wikimedia, mi sono occupato di un ampio spettro di attività, dall'istruzione ai GLAM, dal supporto all'organizzazione di eventi e conferenze, ecc. L'ho fatto perciò su diversi livelli, prima nell'organizzazione diretta delle attività, e più recentemente nello sviluppo dei piani annuali/a lungo termine e nella loro valutazione. Nella mia vita fuori Wikimedia, sono un matematico, e la capacità analitiche sono uno dei miei punti di forza. Tre anni fa ho cofondato una startup, attività nella quale pianificare, eseguire, valutare, e spesso riconoscere i propri errori sono elementi chiave.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
All'interno di Wikimedia Italia sono entrato in contatto con diversi tipi di grant e bandi. In particolare, ho lavorato sugli unici due grant chiesti alla Wikimedia Foundation: per la Wikimedia Conference di Milano nel 2013 e l'Annual Plan Grant del 2015. Ho seguito anche alcuni bandi esterni, sia nazionali (da fondazioni italiane) che internazionali.

Dal lato del finanziatore, sono stato nella Commissione per distribuzione dei fondi negli ultimi due anni.

Su una scala molto inferiore, negli ultimi mesi ho contribuito a mettere in piedi un programma di microgrant in Wikimedia Italia. È in partenza adesso, ed è pensato per essere un modo più semplice, trasparente ed efficace per decidere su quali progetti investire, e per fornire supporto agli altri volontari. La mia speranza è che un processo aperto ed il feedback di pari aiuteranno a fare sempre di meglio e a sviluppare progetti di maggiore impatto.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Faccio parte del movimento Wikimedia da 13 anni: la mia prima modifica sulla Wikipedia in italiano è stata ad aprile 2004, e sono un amministratore dal 2007.

Sono attivo nel capitolo italiano da gennaio 2006 (poco dopo la sua fondazione), e ne sono attualmente il presidente. Dal 2011, quando sono stato eletto per la prima volta nel direttivo, molte cose sono cambiate: siamo passati dall'assunzione del primo dipendente part time ad uno staff di quasi dieci persone; da una manciata di volontari attivi, molti dei quali nel direttivo stesso, ad un'ampia rete di soci impegnati su scala nazionale; e da un gruppo di progetti slegati ad un piano strutturato. Sono cosciente del fatto che ogni fase ha le sue caratteristiche, e deve essere trattata di conseguenza: ogni organizzazione ha il suo modello dii lavoro e la sua struttura, con i sui punti di forza e le sue necessità, e deve essere considerata nel proprio contesto.

Riconoscendo che il nostro è un movimento globale, ho contribuito anche a livello internazionale, dal 2015 anche come membro della Commissione per la distribuzione dei fondi.

Nonostante sia il sesto capitolo per dimensioni in termini di bilancio, Wikimedia Italia ha presentato una proposta all'FDC solo una volta, nel 2015. Al tempo non ero ancora nell'FDC, e non sono previste richieste di annual plan grant nel prossimo futuro. Essendo in grado di raccogliere i finanziamenti necessari localmente, Wikimedia Italia preferisce lasciare i fondi globali ad altre organizzazioni del movimento.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: – Ajraddatz (talk) 16:14, 28 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 14:14, 29 May 2017 (UTC)[reply]

Viswanathan Prabhakaran (viswaprabha)

viswaprabha (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Viswaprabha
  • Informazioni personali:
    • Nome: Viswanathan Prabhakaran
    • Età: 52
    • Ubicazione: Thrissur, Kerala, India.
    • Lingue: ml-N, en-4, hi-3,ta-2, ar-2,sa-2,ur-1, pa-1
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: February 2005
    • Wiki in cui è attivo/a: Malayalam Wikipedia, Wikisource, Wiktionary, English Wikipedia, Sanskrit Wikipedia, Wikidata, Commons
Dichiarazioni Sono un wikimediano di lungo corso, ingegnere e project manager, con una carriera e una esperienza sociale con culture multi-regionali che abbraccia tre decenni. Sono un ex-membro eletto del direttivo WMIN, ex-tesoriere di WMIN (India), ex-membro del GAC, capo della pianificazione finanziaria e dell'organizzazione di molte WikiConference in India e persona chiave per programmi regolari WM Training.
Domande obbligatorie 1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il lavoro ed il processo di raccomandazione del FDC?
1.1. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare la direzione e/o la valutazione dei piani e programmi annuali?
Ho tre decenni di esperienza professionale nella gestione dei rapporti con la clientela, nella pianificazione ed esecuzione di progetti, e nell'elaborazione e gestione di programmi. Ho lavorato con un'ampia gamma di comunità e culture internazionali in India, Medio Oriente ed Europa, e ho avuto a che fare con persone e società dalle più influenti a quelle meno ascoltate. Laureato in ingegneria elettronica, ho lavorato mediante un largo raggio di competenze tecniche come la produzione industriale, le telecomunicazioni, l'hardware per computer, la microelettronica, la fisica delle radiazioni, la scienza di laboratorio, la chimica analitica, l'ingegneria biomedica, la costruzione e la gestione di progetti, sistemi informativi di gestione, pianificazione delle risorse d'impresa, ecc. Utente avanzato di fogli di calcolo, sistemi per la gestione di basi di dati relazionali (RDBMS) e altri strumenti di elaborazione dati, con una profonda conoscenza del bilancio finanziario, dell'analisi dei costi e delle fattibilità. Esperto nella valutazione della conformità giuridica e tecnica in proposte e procedure su larga scala. Durante gli ultimi sei anni, ho dedicato la maggior parte del mio tempo allo sviluppo dei progetti di Wikimedia India, in particolare quelli della comunità malayalam. Durante questo periodo, ho acquisito un'esperienza di prima mano dei punti di forza, delle debolezze, delle opportunità e delle minacce affrontate all'interno delle comunità del sud del mondo. Ciò ha potenzialmente allargato la mia prospettiva e la visione su come servire meglio una tipica comunità di Wikimedia con fondi e risorse ottimizzati ma limitati. Vorrei ora trasmettere le mie abilità e capacità al FDC in modo diretto ed efficace.
1.2. Quali delle vostre esperienze pensate possano migliorare il processo di concessione di grants?
Ho intensamente donato il mio tempo e i miei sforzi come volontario per costituire il capitolo indiano di Wikimedia durante le sue fasi di nascita (dal 2012 al 2014) come membro del consiglio di amministrazione e tesoriere. In questa veste, ero profondamente coinvolto nella formalizzazione dei protocolli e delle procedure di sovvenzione per il capitolo nella sua fase evolutiva per l'interazione con WMF e il FDC. Inoltre, sono stato il principale progettista dei piani finanziari e coordinamento degli eventi per Wikisangamotsavam, una conferenza annuale e incontro comunitario di Wikimedia Malayalam dal 2012. Per qualche tempo ho partecipato al Comitato consultivo delle sovvenzioni di WMF. Ho anche preparato il bilancio e il contesto finanziario per la domanda di PEG (Project and Event Grants) per la riuscita WikiConference India 2016, importante evento Wikimedia svoltosi nell'agosto 2016 agosto. Attualmente, sono stato eletto membro del consiglio WMIN per il mandato in corso. Come membro del consiglio di amministrazione, conosco con convinzione il significato del ruolo dell'FDC nel garantire la meticolosa e tempestiva diffusione dei fondi e delle risorse disponibili con una saggezza rigorosa, giudiziosa ma compassionevole.

2. In che modo la vostra esperienza nell'ambito di Wikimedia vi rende adatti per l'FDC?

Sono salito sul treno di Wikimedia sin dai primi giorni, come utente casuale e non registrato. Nel 2005 ho deciso di dedicare più tempo come utente registrato e concentrarmi sulla mia comunità locale (Malayalam). Da allora ho prestato costantemente i miei sforzi per costruire una grande ecologia di utenti che conoscevano i metodi di input locali e la cultura della conoscenza aperta attraverso blog e social network, guidandoli infine alla missione di Wikimedia. Nel 2011 ho rinunciato al mio lavoro oltreoceano e sono tornato in patria per dedicarmi pienamente alla causa dei progetti di Wikimedia. Oltre ad essere un utente veterano e attivista del capitolo, ho anche condotto o partecipato a numerosi eventi e progetti separati, tra cui GLAM, programmi di digitalizzazione, laboratori di formazione, campagne mediatiche e di formazione. Queste esperienze mi hanno fornito una profonda comprensione degli aspetti funzionali e programmatici della chimica di Wikimedia. Oggi mi sento sufficientemente fiducioso di essere maturato abbastanza per diventare un membro qualificato dell'FDC.
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Verificato
Verificato da: Ruslik (talk) 11:38, 29 May 2017 (UTC)[reply]
Identificazione: Verificato
Verificato da: Jalexander--WMF 00:56, 29 May 2017 (UTC)[reply]