Wikimedia Foundation elections/Board elections/2007/Candidates/Danny/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

User:Danny[edit]


Utente Danny
Nome reale Danny Wool
A Wikimania 2006
Provenienza St. Petersburg, Florida, USA
Età 43
Pagina(e) utente Wikipedia in inglese.
Partecipo a Wikimedia dal fine 2001/registrato a inizio 2002
Progetti ai quali partecipo Attivo su Wikipedia e Wikisource in inglese, ho scritto su molti altri progetti (compreso l'avvio di Wikijunior), e in diverse altre lingue.
Lingue nelle quali partecipo Fluente in inglese e in ebraico. Il francese che uno imparava alle superiori in Ontario negli anni 1970.
Link alle pagine contributi utente Wikipedia in inglese, Wikisource in inglese, Commons, Wikipedia in ebraico, Wikisource in ebraico.
La mia dichiarazione Quis custodiet ipsos custodes?

Nel novembre 2006, il Direttivo, il personale dell'ufficio, e i rappresentanti delle associazioni nazionali, si incontrarono a Francoforte per tre giorni, per pianificare il futuro della Fondazione.

Sette mesi dopo, cosa è stato ottenuto? Vero, lo staff è cresciuto, ma questo rende la domanda ancor più urgente: dov'è la strategia per la raccolta fondi? Dov'è la road map tecnica? Qual'è il piano per la sostenibilità? Espansione internazionale e collaborazioni possono essere eccitanti, ma il ruolo di un direttivo è quello di concentrarsi sulle questioni basilari, proteggere i beni fondamentali e assicurare che il progetto rimanga vitale e importante. Spero di concentrarmi su questo.

Come utente registrato su Wikipedia fin dagli inizi del 2002, ho aiutato a dare forma ad alcune delle linee guida essenziali. Ho raccolto denaro per la Fondazione e aperto porte per far venire altri soldi nella nostra direzione. Ho anche speso quasi venti mesi lavorando negli uffici della Fondazione, e conosco intimamente i suoi meccanismi interni.

Nella mia vita, ho lavorato per vari media e sia nel settore profit che in quello non-profit, e ho persino lavorato professionalmente su enciclopedie stampate. Sono orgoglioso di dichiarare che sono ancora un contributore attivo su diversi progetti.

Se avete domande, scrivete qui Board elections/2007/Candidates/Danny/questions