Translation requests/WMF/Awards/It:

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Quelli qui sotto elencati sono dei trofei, premi e riconoscimenti da parte dei mezzi di comunicazione ottenuti dai vari progetti Wikimedia

Wikipedia[edit]

Trofei[edit]

  • 2004 trofeo Golden Nica per la comunicazione digitale. Questo premio di grande importanza è gestito dal festival delle arti cibernetiche [:w:Prix Ars Electronica|]. Questo è stato il primo anno per questa categoria e questa categoria ha visto assegnarsi 2 dei 7 Golden Nica. Il premio include la presentazione pubblica alle cerimonie a New York e a Linz, Austria; 10.000 Euro; e forse l'opportunità di un discorso nella conferenza a Linz. Per un resoconto della cerimonia si veda m:Golden Nica Awards 2004.
  • 2004 Web Creation Award (premio per la creatività nel web) per la Wikipedia Giapponese. QUesto premio speciale è assegnato dell'Uffcio della pubblicità nel web della Associazione Giapponese dei Pubblicitari che è l'associazione dei maggiori uffici di marketing e dei mezzi di comunicazione del Giappone. Questo premio viene principalmente assegnato a singole persone che hanno dato un grande contributo al Web internet giapponese. Tuttavia l'attività di Wikipedia ha suscitato una tale impressione sulla giuria del premio che la giuria ha deciso di rendere onore a Wikipedia con un premio speciale dato in via eccezionale. la cerimonia si è svolta il 9 settembre a Tokyo e alla cerimonia hanno partecipato due wikipediani che fin dall'inizio hanno contribuito alla Wikipedia Giapponese e che erano stati precedentemente intervistati dai giudici.

Premi[edit]

  • Webby Award 2004 per la "Migliore comunità" ("Best Community"). A Wikipedia è stato assegnato uno dei 30 premi per tema assegnati dalla Webby Awards ogni anno. Il premio include la copertura stampa e l'ammissione a cinque discorsi di diffusione mondiale.
  • I migliori dieci siti di riferimento - The UK w:Daily Mirror, Oct. 17, 2003
  • Sito del mese -- w:Australian Personal Computer, Giugno 2004 (pag. 119)
  • I migliori 100 siti web che non conoscevate e che non potreste vivere senza - PC Magazine, 20 aprile 2004
  • Web User Awards 2004. "Best Factual Website". Premio del 2004 di Web User come "Miglior sito web d'informazione sui fatti". Vincitore assieme a BBCi News. Ricevuto da Web User, una rivista internet del Regno Unito.