Un wiki pass per l'Emilia-Romagna/Partecipa

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
 Un wiki pass per l'Emilia-Romagna

Iscriviti[edit]

Iscriviti al progetto aggiungendo il tuo nome qui sotto . Se vuoi, indica anche di quale squadra fai parte.

Partecipanti[edit]

Al progetto puoi partecipare come titolare del wiki pass, come membro di una squadra, come collaboratore, come supporter, come groupie, come "valutatore" del contributo altrui, come accompagnatore in wikigite, come umarell, come wikignomo, come wikielfo, come wikidrago, come wikifotografo, come autista, come - diccelo tu come vuoi partecipare!


Non dimenticare di prenotare il tuo wiki pass:


 Condivi la tua esperienza[edit]

Sappiamo che di solito i wikimediani non amano vantarsi di quel che fanno in questi luoghi, e lo rispettiamo. Se lo vuoi, puoi condividere con gli altri la tua esperienza o le tue astuzie per una buona wikigita e/o contribuzione, farci sapere cosa vorresti fare, o semplicemente lasciare un commento nella pagina di progetto. Puoi anche segnalarti come volontario per farti intervistare per il blog di Wikimedia Italia, o scrivere dei commenti sui social. Una parte della premiazione è dedicata a questo aspetto del progetto, se ti interessa segnalaci il tuo commento pubblicato altrove o quello degli altri.

 Scegli un obiettivo[edit]

Per ogni wiki pass prenotato il wikimediano dovrà darsi e raggiungere almeno un obiettivo a scelta sui progetti Wikimedia e nell'arco di un anno (entro fine giugno 2024).

Qui alcuni suggerimenti non vincolanti:

  • miglioramento di 3 voci su Wikipedia (a scelta tra il classico "lavoro sporco" e l'aggiunta di contenuti e/o fonti)
  • scrittura di 2 voci su Wikipedia (anche traduzioni e stub, ma senza avvisi F, W, ecc.)
  • caricamento di 10 foto su Commons
  • scrittura di 2 voci su Wikivoyage
  • miglioramento di 10 elementi su Wikidata
  • creazione di 3 item su Wikidata

Sono valide anche proposte di obiettivi alternativi, considerando tutti i progetti Wikimedia e anche altre edizioni linguistiche, ad esempio il miglioramento di una sola voce per renderla di qualità, un mix di contributi su più progetti, la rilettura di pagine su Wikisource in tema con l'argomento della visita, ecc.

Si noti anche che in lotti da 2 wiki pass gli obiettivi da raggiungere vanno idealmente raddoppiati. Si lascia alla responsabilità dei wikimediani esperti di fissarsi obiettivi ragionevoli e capire se potranno o meno raggiungerli. Si consiglia di mettersi a squadre sia per godersi le wikigite con i wiki pass che per coordinarsi meglio, per esempio sulle voci da scrivere o migliorare.


 Partecipa al monitoraggio[edit]

Vuoi dare una mano con la gestione del progetto e il monitoraggio?
Segnalalo qui sopra e nella pagina del monitoraggio!