User:Gatto Nero/PP

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Benvenuti su Wikipedia
L'enciclopedia libera!
Leggi
La versione di Wikipedia in lingua italiana conta al momento 142,360 voci. Leggine una a caso o prova a seguire uno dei nostri percorsi di lettura. Questo mese, andiamo a leggere insieme:

Collabora
Wikipedia cresce grazie all'aiuto di tutto: basta anche una sola virgola in più, al posto giusto. Collabora pure tu: puoi migliorare le voci da aiutare, finire di tradurre una voce da un'altra lingua, o ampliare una delle voci qui sotto:

Scrivi
Ogni giorno sulla nostra enciclopedia vengono aggiunte decine e decine di nuove pagine. Vuoi darci una mano? Leggi l'elenco delle voci richieste da wikipediani come te, o scegline una dall'elenco qui sotto.


Vuoi approfondire?

Sfoglia gli indici tematici:

Leggi le voci in vetrina:

I The Who sono uno storico gruppo musicale rock inglese originario di Londra, considerato uno dei maggiori gruppi rock'n'roll di tutti i tempi. Le prime apparizioni dal vivo degli Who risalgono al 1964, con quella che è considerata la storica line up del gruppo: Pete Townshend (chitarrista e autore della maggioranza delle canzoni), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso elettrico) e Keith Moon (batteria). Dopo un breve periodo da portabandiera del movimento Mod inglese, gli Who raggiungono il successo nel 1965, con l'uscita dell'album My Generation, il cui omonimo brano si dimostra essere un successo, nonché uno dei pezzi ancor oggi più conosciuti e rappresentativi della band.

In A Quick One, pubblicato nel 1966, è possibile notare il progredire della ricerca musicale di Townshend in direzione della realizzazione di una opera rock a carattere teatrale, che si concretizzerà poi in Tommy (1969) e nel più maturo Quadrophenia (1973), nel cui film associato comparirà anche un giovanissimo Sting. Del 1978 è anche un documentario sulla storia del gruppo dal titolo The Kids Are Alright (in Italia Uragano Who).

Leggi la voce...

Scopri cos'è successo oggi:

...