Jump to content

Wikimania 2016 bids/Esino Lario/Visa/Invitation letter Wikimnia

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Document produced by the Wikimania 2016 Esino Lario team. The document was used to support visa applications of the participants of Wikimania Esino Lario 2016.

Associazione Comitato Wikimania Esino Lario 2016
[indirizzo]
[codice fiscale]


[Luogo, Data]

Oggetto: Visto per il raduno mondiale di Wikipedia in Italia Wikimania Esino Lario 2016.

Domanda di visto per: Sig. ----
[indirizzo]

Alla c.a. del funzionario di competenza,
con la presente lettera confermiamo che il Sig. ---- indirizzo di cui sopra, è invitato a partecipare al raduno mondiale di Wikipedia: Wikimania 2016, una conferenza internazionale che a giugno 2016 avrà luogo a Esino Lario, in Provincia di Lecco e per la prima volta in Italia.

Il Sig. ---- è destinatario di una borsa di studio concessa dalla Wikimedia Foundation; questa borsa di studio provvede a coprire i costi dell’intero soggiorno. Tutti gli invitati saranno alloggiati in appartamenti e hotel coordinati dall’Associazione Comitato Wikimania Esino Lario 2016 e dal Comune di Esino Lario. Come da accordi intercorsi con la Questura di Lecco, tutti i partecipanti stranieri saranno registrati attraverso il sistema online (CEN, Centro Elettronico Nazionale) della Polizia di Stato.

La Wikimedia Foundation è responsabile di tutte le spese per l’intero soggiorno del Sig. ---- e coprirà i seguenti costi: Viaggio andata e ritorno
Voli internazionali (organizzati dalla nostra agenzia di viaggi)
Tutti i pasti, i trasporti locali e le eventuali spese aggiuntive
6 notti di pernottamento
Quota di iscrizione per le conferenze

Questo importante convegno si terrà per la prima volta in Italia, dal 21 al 28 giugno 2016.

Wikimania si svolge dal 2005, annualmente, in diverse metropoli internazionali. Straordinariamente, quest’anno è organizzata in un piccolo villaggio di montagna: Esino Lario (LC), grazie all’Associazione Comitato

Wikimania Esino Lario 2016 in collaborazione con il Comune di Esino Lario, la Wikimedia Foundation e con il sostegno di numerose altre realtà, come Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Provincia di Lecco. Nel giugno 2015, il gruppo di lavoro di Wikimania 2016 è stato invitato a presentare l’importante evento e Wikipedia alla Camera dei deputati, presso la Sala Mappamondo di Montecitorio, a Roma e ha visto la partecipazione del Ministero della Cultura.

Per informazioni e chiarimenti, Vi preghiamo di contattare:
Morgan Jue (responsabile delle registrazioni a Wikimania) mjue@wikimedia.org
Lara Pensa (segreteria organizzativa) wikimania2016@wikimedia.it

L’occasione mi è gradita per inviare distinti saluti,


_____________________________________

Ing. Carlo Maria Pensa
Presidente dell’Associazione
Comitato Wikimania Esino Lario 2016