Wikimedia CH/Wikiswiss Award it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Select your language

Inglese - Tedesco - Francese - Italiano

2021 edition  
Wikimedia CH on Instagram
 
Wikimedia CH on Facebook
 
Wikimedia CH on Twitter
 
Wikimedia CH on Linkedin
WikiSwiss Award

Un premio dedicato ai volontari della comunità

WSA Document

Per riconoscere lo straordinario lavoro svolto dai volontari, nasce questo premio che è dedicato a tutti coloro che collaborano ai progetti Wikimedia e alla diffusione della conoscenza libera. Wikipedia è stato il primo progetto, nato nel 2001, ma senza la comunità e senza l'entusiasmo dei volontari non avrebbe raggiunto il successo che ha oggi.

I volontari meritano tutto il supporto per questo.

2021 edition

Per celebrare i 20 anni di Wikipedia, il premio verrà assegnato agli utenti che hanno questi criteri:

  • Attivi nel 2020;
  • Attivi da almeno 5 anni (ovvero dal 2015);
  • Hanno contribuito con almeno 10.000 modifiche al namespace principale ai seguenti progetti Wikimedia: Wikipedia, Wikisource, Wikinews, Wikibooks, Wiktionary, Wikiquote, Wikiversity;
  • Contributo in tedesco, italiano, francese, alemanno o romancio.

Oltre ai quattro criteri precedenti, si devono avere almeno due criteri aggiuntivi:

  • Vivere in Svizzera;
  • Aver contribuito in modo consistente al contenuto relativo alla Svizzera (almeno 50 modifiche e 1.000 byte in un unico articolo) nelle principali categorie relative alla Svizzera.

Per determinare quali persone dovrebbero essere onorate, è stato creato questo elenco, che purtroppo non è ancora completo. Chiediamo quindi il tuo aiuto! Le persone che soddisfano le condizioni menzionate devono inserire il proprio nome o inviare un messaggio a events(_AT_)wikimedia.ch!

Per assegnare questo premio, invitiamo i membri meritevoli e di lunga data della comunità a una cerimonia a Lucerna che si terrà il 12 giugno 2021. Quelli da onorare che non possono venire a causa di limitazioni di spazio, handicap sanitari, requisiti statali, ecc. riceveranno il certificato d'onore per posta.

Vincitori 2021

  • ...

Sostenitori

info(_AT_)wikimedia.ch