Wikipedia Pages Wanting Photos/Partecipa

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Wikipedia Pages Wanting Photos 2021/Participate and the translation is 95% complete.

Wikipedia Pages Wanting Photos 2021

Home Participating Communities Organizing Team Participate Results Resources FAQ & Campaign Rules
The #WPWP Campaign 2021 starts 1st July!

Desidero aggiungere immagini agli articoli

Perché dovrei partecipare?

Le foto sono necessarie per illustrare al meglio le migliaia di articoli presenti su Wikipedia nelle diverse lingue. Migliaia di articoli su Wikipedia Italia non hanno immagini! Prova a immaginare se ogni utente Wikipedia spendesse 5 minuti ad aggiungere un'immagine ad un articolo!

Hai delle immagini relative ad un argomento che credi possano essere sfruttate maggiormente?

Hai già trovato una categoria di foto su un argomento di interesse? Le risorse sottostanti spiegano come puoi aggiungere un'immagine a un articolo di Wikipedia:

Non sai come trovare articoli senza immagini su Wikipedia?

Sei alla ricerca di articoli senza immagini? Questo collegamento fa al caso tuo! Clicca qui

Vuoi fare di più?

Crea nuovi articoli per immagini di qualità. Leggi qui come trovare ottime immagini qui.

Desidero organizzare #WPWP

Vuoi organizzare un'iniziativa #WPWP nella tua community geografica, tematica o linguistica?

WPWP mira a colmare il divario di contenuto utilizzando immagini raccolte nell'ambito di vari concorsi tematici annuali e photowalk organizzati negli ultimi anni. Può essere utilizzato dalle comunità per reclutare nuovi membri, poiché sono necessari solo pochi passaggi per aggiungere foto agli articoli di Wikipedia. Uno dei vantaggi dell'organizzazione di WPWP è guidare i nuovi arrivati ​​attraverso il processo di editing concentrandosi su contenuti rilevanti.

Non dimenticare di utilizzare l'hashtag #WPWP nell'oggetto delle modifiche! Nota che DEVI fornire un riepilogo delle modifiche per tutte le tue modifiche

Campagna WPWP nella comunità linguistica

Ecco un elenco delle comunità linguistiche in cui è localizzata la Campagna WPWP. Sentiti libero di aggiungere un link a una pagina nella tua lingua Wikipedia se hai una pagina locale lì

2020
2021

Note