Fundraising 2010/Abbas Appeal/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Per favore, leggi:
un messaggio
da Abbas, utente di Wikipedia

Contribuisco a Wikipedia ogni volta che posso, modificando voci in inglese e swahili. Mi stupisce sempre che, qui in Kenya, posso essere parte di una comunità globale che si ritrova per raccogliere tutta la conoscenza umana in un unico luogo. Vorrei che anche tu contribuissi a Wikipedia, facendo una donazione, non importa se solo di pochi euro. Ecco perché: tu sei parte di questa comunità così come lo sono io e quello che stiamo costruendo insieme è importante.

La conoscenza è potere, ma solo quando è condivisa. I giovani qui in Kenya sanno che l'istruzione è la chiave per lasciarsi alle spalle la povertà. C'è un mondo di informazioni là fuori, ma oggi è fuori portata per tantissime persone.

Andare a scuola è impossibile per molti nei paesi in via di sviluppo: i loro libri di testo sono disperatamente vecchi e non possono permettersi di comprarne di nuovi, ma anche loro desiderano ardentemente essere parte della comunità globale: questo è ciò che Wikipedia rende possibile.

Wikipedia significa conoscenza liberamente condivisa per tutti. Viene migliorata costantemente ed è sempre aggiornata. È la connessione tra te e me e tra chiunque pensi che la conoscenza è importante e la voglia condividere.

Immagina solamente che differenza potrebbe fare se tutti gli studenti nelle scuole del Kenya potessero avere un accesso regolare a Wikipedia. Questa è solo una piccola parte di quello che tu aiuti a sostenere quando fai una donazione a Wikimedia.

Facciamo parte tutti di questa comunità e ognuno di noi ha le proprie ragioni per proteggere e sostenere Wikipedia. Qualunque sia il motivo che ti spinge, spero che prenderai parte alla raccolta fondi annuale con una donazione di 10, 20 o 30 € o quello che puoi o vuoi dare per mantenere Wikipedia libera.

È importante e fa la differenza. Grazie per il tuo contributo, qualunque esso sia.

Abbas Mahmood

Mombasa, Kenya