Strategia/Wikimedia movimento/2017/Fonti/Gruppo di studio della Wikimedia Foundation

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Sources/Wikimedia Foundation study group and the translation is 100% complete.

Lo staff e i collaboratori della Wikimedia Foundation hanno avviato un gruppo di studio per prepararsi intellettualmente per la discussione in arrivo sulla direzione di Wikimedia.

L'idea dietro al Gruppo di studio della Wikimedia Foundation sulla strategia del movimento è di imparare dalle strategia e dai processi strategici di altri movimenti. Ovviamente, il movimento Wikimedia non è l'unico movimento nel mondo. Cosa possiamo imparare dagli altri movimenti? Quali sono gli esempi di strategie di altri movimenti che sono stati efficaci? Cosa possiamo imparare dagli accademici che studiano i movimento?

Il gruppo di studio è opzionale per lo staff e i collaboratori di Wikimedia Foundation. Funziona in modo molto simile a un gruppo di lettura mensile. Per essere chiari, questo non è il posto dove la strategia del movimento Wikimedia verrà sviluppata. L'obiettivo qui è semplice: imparare dagli altri e sviluppare un vocabolario condiviso attorno ad alcuni concetti che potrebbero aiutarci quando inizierà il processo strategico del movimento.

Le informazioni su questo gruppo di studio e gli appunti degli incontri verranno postati su questa pagina di Meta per aiutare a condividere più ampiamente quello che verrà appreso.

Verbali