Talk:ItWikiCon/2019/Proposte

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search

Lingua[edit]

Come mai la pagina è in inglese (più traduzioni)? Trattandosi di un evento in lingua italiana, tranne per alcuni interventi, mi sembra una complicazione... - Laurentius (talk) 14:36, 18 June 2019 (UTC)

Ciao Lau, dal mio punto di vista poiché meta è un progetto multilingue, avere una pagina delle proposte più ampiamente comprensibile è un vantaggio per la varietà di quello che può arrivare. Ma sottolineo che è un punto di vista personale, mi piacerebbe discuterne più ampiamente :-) --Uomovariabile (talk to me) 18:34, 18 June 2019 (UTC)
@Laurentius: C'è un tastino in alto della pagina che dice "Altre lingue". Lì, fai click su italiano per avere la pagina nella lingua di Dante. La cosa non è nuova e si è fatta per tutte le edizioni passate. Ciao! --Ruthven (msg) 07:30, 19 June 2019 (UTC)
Penso che la domanda derivi dal fatto che ho cominciato io a scrivere le proposte in italiano nella pagina in inglese :-\ dovremmo mi sa spostarle di là, e tenere qui eventuali traduzioni in inglese. --Superchilum(talk to me!) 12:52, 19 June 2019 (UTC)
@Superchilum: anche l'anno scorso è andata così, quindi non preoccuparti. Credo che la priorità ora sia che arrivino idee, quindi innanzitutto grazie per aver inaugurato e fai girare per quanto ti è possibile :-) --Uomovariabile (talk to me) 19:49, 19 June 2019 (UTC)
Conosco bene le funzioni per le traduzioni. Semplicemente mi suona un po' strano che la lingua primaria della pagina sia l'inglese (e infatti stiamo tutti scrivendo in italiano). - Laurentius (talk) 13:25, 22 June 2019 (UTC)

propostina personale[edit]

magari dopo la spostiamo là, a me piacerebbe che venga creata una wikipedia in italiano riservata solo alle migliori voci in italiano, dove cioè vengano riportate voci senza avvisi di sorta, fontate in ogni dove e chiusa alle modifiche: dobbiamo in poche parole garantire un progetto dove il lettore possa essere sicuro la voce sia ben fontata, neutrale, garantita priva di vandalismi anche futuri e altre magagne, in modo tale da spingere anche chi contribuisce occasionalmente ad andare oltre questo tipo di voce per dare un servizio migliore al lettore. Poi del resto ne parlo alla conferenza, altrimenti faccio una conferenza qui, se riesco a venire. --2.226.12.134 05:07, 8 August 2019 (UTC)