Tech/News/2016/48
Appearance
I resoconti Tech News settimanali ti aiutano a monitorare i recenti cambi del software per aiutare tu e i tuoi amici Wikimediani. Iscriviti, contribuisci e dai il tuo parere.
Precedente | 2016, settimana 48 (lunedì 28 novembre 2016) | Successivo |
Ultimo bollettino tecnico della comunità tecnica di Wikimedia. Per favore informa gli altri utenti di queste modifiche. Non tutte le modifiche produrranno effetti per te. Traduzioni disponibili.
Modifiche di questa settimana
- Quando qualcuno tenta di accedere ad un account bloccato verranno bloccati tramite un cookie. Questo significa che il loro browser sarà bloccato anche se hanno modificato il loro indirizzo IP. Questa modifica rende più difficile il ritorno di alcuni vandali. [1]
- Quando usi Content Translation l'adattamento di un template su una nuova traduzione funzionerà differentemente. Puoi adattare grandi template come gli infobox. I traduttori avranno il controllo sui parametri del template. Una prima versione della funzione verrà distribuita questa settimana. È possibile che non funzionerà con tutti i template. Presto ci saranno nuovi aggiornamenti. [2]
- La nuova versione di MediaWiki è attiva sulle wiki di prova e su MediaWiki.org dal 29 novembre. Sarà disponibile dal 30 novembre sulle wiki non-Wikipedia. Lo sarà su tutte le Wikipedia dal 1º dicembre (calendario).
- I gadget avranno una nuova opzione chiamata "hidden". Questo significa che puoi registrare dei gadget che non possono essere accesi o spenti tramite la pagina delle preferenze. Nascondere i gadget era già possibile utilizzando
[rights=hidden]
. Ora dovresti utilizzare[hidden]
. Nei vecchi gadget[rights=hidden]
deve essere cambiato in[hidden]
. [3][4]
Incontri
- Puoi unirti al prossimo incontro con il team VisualEditor. Durante l'incontro puoi comunicare agli sviluppatori quali sono i problemi più gravi. L'incontro si terrà il 29 novembre alle 19:00 (UTC). Scopri come unirti.
Prossime modifiche
- Tool Labs potrebbero ricevere due nuove policies. Una sarà in grado di permettere l'adozione dei tool senza sviluppatori attivi. L'altra sarà una right to fork. C'è una richiesta di pareri su Meta.
Notizie tecniche preparate dai redattori di Notizie Tecniche e pubblicate da un bot • Contribuisce • Traduce • Ottieni aiuto • Commenta • Iscriviti o disiscriviti.