Linee guida sui marchi/Licenza/GLAM

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Trademark/License/GLAM and the translation is 100% complete.

Questo è un esempio di licenza rapida per la discussione della comunità.

Licenza rapida per GLAM

Per utilizzare i marchi Wikimedia per un progetto GLAM, compila la licenza seguente e inviala tramite e-mail a trademarks@wikimedia.org. Assicurati di controllare se hai bisogno di una licenza. Puoi leggere di più sul motivo per cui abbiamo bisogno di concedere in licenza i marchi Wikipedia qui e leggi le FAQ per maggiori informazioni.

La tua licenza

Chi?
Cosa?
Quando?
Dove?
Perché?

La Wikimedia Foundation, Inc., ("WMF") con la presente concede a _____________________ ("tu") una licenza limitata non esclusiva, non cedibile in sub-licenza e non cedibile per l'utilizzo del marchio del "globo puzzle", "L'icona 'W'" , e la parola sotto marchio "Wikipedia" per un progetto GLAM, in cui gli editori del progetto Wikimedia collaborano con un __________________ (indicare uno dei seguenti: galleria, biblioteca, archivio, museo, giardino botanico o zoologico).

La licenza è concessa per il seguente progetto:

Nome del partecipante: __________________________________________
Scopo principale del progetto: ____________________________________________
Organizzazione/gruppo/individuo ospitante: ___________________________
Indirizzo e località: ________________________________________

La licenza è concessa alle seguenti condizioni:

Come posso utilizzare il marchio?

Uso approvato: I marchi possono essere utilizzati su materiale promozionale, come volantini, poster, presentazioni di diapositive, social media e inviti e-mail, sito Web dell'evento e nella decorazione di luoghi in relazione al progetto GLAM. L'uso deve essere conforme alle Linee guida sull'identità visiva e alle regole sull'uso corretto nella Sezione 2 della Politica sui marchi di WMF. L'uso deve inoltre essere coerente con la missione Wikimedia e con i progetti che i marchi intendono rappresentare. La nostra comunità crea materiale didattico e software gratuiti e di alta qualità in modo aperto e collaborativo. L'uso dei nostri marchi deve riflettere queste qualità. È inoltre necessario assicurarsi che qualsiasi materiale recante il marchio sia ben mantenuto mentre è esposto al pubblico.

Cosa devo assicurare a WMF?

Controllo di qualità: Fornirai campioni di volantini, poster, presentazioni di diapositive, schermate di corrispondenza digitale o modelli quando invierai questa licenza a WMF. Accetti di rispondere prontamente alle richieste di WMF per ulteriori informazioni o per un'ispezione del tuo utilizzo.

Cosa non posso fare?

Affiliazione: L'utilizzo dei marchi non dovrebbe suggerire che l'evento sia affiliato o approvato da WMF.

Quanto durerà questa licenza?

Cessazione: Questa licenza terminerà automaticamente dopo il progetto GLAM. WMF può rescindere questa licenza in qualsiasi momento fornendo un avviso all'utente in qualsiasi modo se determina che l'uso è incompatibile con la nostra missione o potrebbe esporre a responsabilità i membri della comunità o le organizzazioni di movimento.

Tutte le disposizioni continueranno dopo la cessazione di questa licenza, ad eccezione delle disposizioni sull'uso approvato e sul controllo della qualità.

Cos'altro dovrei sapere?

Dichiarazione di non responsabilità: WMF declina ogni responsabilità per il contenuto dei siti Wikimedia, incluso ma non limitato al contenuto creato e pubblicato sui siti Wikimedia da terze parti, inclusi gli utenti dei siti.

Tutti i marchi WMF sono forniti "così come sono". WMF declina ogni garanzia di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione, e qualsiasi altra garanzia esplicita o implicita rispetto ai marchi e ai contenuti WMF. WMF non sarà responsabile per la perdita di profitti e perdite o danni ai dati derivanti dall'uso di qualsiasi marchio WMF o altri danni consequenziali. La responsabilità complessiva di WMF derivante da questa licenza non supererà $ 100 USD.

Quale legge verrà applicata?

Scelta della legge: La legge dello stato della California, senza dare effetto ai suoi principi sui conflitti di legge, regola tutti i procedimenti contraddittori derivanti da questa licenza.

Come posso cambiare la licenza?

Separabilità e nessuna rinuncia o assegnazione: se una qualsiasi disposizione di questa licenza non è applicabile, tale disposizione sarà interpretata per realizzare gli obiettivi di tale disposizione nella massima misura possibile e le restanti disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed effetto . Nessuna mancata applicazione di alcuna disposizione di questa licenza sarà considerata una rinuncia a meno che non sia firmata per iscritto dalla parte che rinuncia all'obbligo. Nessuna delle parti può cedere alcuno dei propri diritti o obblighi ai sensi della presente licenza senza il previo consenso scritto dell'altra parte.

Come posso mettermi in contatto con te?

Avvisi: Gli avvisi ai sensi di questa licenza devono essere consegnati all'indirizzo o all'e-mail di seguito.

The Wikimedia Foundation, Inc.,
1 Montgomery Street
Suite 1600
San Francisco, CA 94104, United States
trademarks@wikimedia.org

(inserisci il tuo indirizzo)

Firme

(firma e inserisci la data qui)

(firma del rappresentante WMF e data)