Wikimedia Foundation elections/2021/2021-08-18/2021 Voting Opens/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/2021-08-18/2021 Voting Opens and the translation is 100% complete.

Sono iniziate le elezioni 2021 per il Board of Trustees. I candidati delle comunità hanno presentato le loro candidature e nel previsto arco di tre settimane le candidature per le elezioni 2021 sono 19.

Il Board of Trustees di Wikimedia Foundation supervisiona le attività di Wikimedia Foundation. Il Board, come collettivo, desidera migliorare le sue competenze e la diversità. Ha condiviso le competenze che auspica raggiungere con i nuovi membri.

Il movimento Wikimedia ha l'opportunità di scegliere dei candidati che hanno le qualità necessarie al movimento per i prossimi anni. Il Board selezionerà i quattro candidati con più voti. Questi rimarrano in carica nel Board per un periodo di tre anni a partire da settembre. In questo video ci sono maggiori informazioni sul Board.

E' possibile votare fino al 31 agosto.

Di seguito alcune informazioni sul voto.

Conoscere i candidati

Persone provenienti da tutto il movimento hanno presentato le loro candidature. Conosci i candidati per informarti e votare. La comunità ha presentato alcune domande ai candidati affinché rispondessero durante il periodo preelettorale. I candidati hanno risposto all'elenco di domande della comunità redatte dal Comitato Elettorale su Meta.

Votare

La votazione per l'elezione del Board of Trustees 2021 è cominciata il 18 di agosto del 2021 e si chiude il 31 di agosto del 2021. Il Comitato Elettorale ha scelto il metodo del voto singolo trasferibile come sistema di votazione. Il vantaggio è che si può redigere una classifica dei candidati in ordine di preferenza. Ci sono pagine dedicate con maggiori informazioni sui requisiti di votazione, su come votare e una serie di domande frequenti sulla votazione.

Per favore contribuisci a scegliere le persone che meglio si adattano alle necessità del movimento. Vota e diffondi le informazioni in modo che più persone possano votare. Coloro che saranno eletti contribuiranno a guidare Wikimedia Foundation e a sostenere i bisogni del movimento per i prossimi anni.

Cordiali saluti,

Il Comitato Elettorale