Training modules/Keeping events safe/slides/dealing-with-the-subjects-of-reports/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Outdated translations are marked like this.

Durante l'evento: interagire con i soggetti del report

Sia che un report sia valido o no, il soggetto del report potrebbe comunque provare frustrazione e/o rabbia. Quindi è importante che tu:

  • Stia calmo. Rimanere equilibrato aiuterà il soggetto del report a stare calmo.
  • Assicurati di non essere da solo. Gestire il soggetto di un report valido potrebbe essere un processo teso. Ti conviene avere un'altra persona con te perché ti aiuto. Avere testimoni mentre procedi può anche proteggerti da futuri reclami di gestione inappropriata della vicenda.

Report validi

  • Rimuovi il soggetto dalla sede. Non sempre sarà necessario prendere un provvedimento così drastico, ma sii preparato a farlo nel caso la situazione dovesse richiederlo.
  • Assicurati di essere sempre educato con il soggetto, anche se quello che ha fatto è inaccettabile. Non c'è giustificazione valida per trattare qualcuno in malo modo.
  • Chiedi aiuto se il soggetto rifiuta di attenersi alla tua richiesta. Puoi chiedere alla sicurezza o chi gestisce la sede, o anche alla forza di polizia.
  • Fai rapporto. Fai in modo che la squadra che organizza l'evento o chiunque sia responsabile sappia che la questione è stata gestita secondo le regole e i protocolli adeguati. Tenere la squadra aggiornata permette loro di affrontare eventuali ulteriori questioni che potrebbero essere portate alla loro attenzione riguardo all'incidente e prevenire il panico per la diffusione agli altri partecipanti.

Report non validi

  • Sii giusto e comprensivo. A nessuno piace essere accusato ingiustamente. Il soggetto potrebbe essere arrabbiato e potrebbe essere necessario calmarlo e assicurarlo che è stato un falso allarme. Depending on the nature of the invalid report, it may be necessary to open disciplinary action against the person who made the report.