Codice universale di condotta/Linee guida sull'applicazione/Analisi dei commenti espressi durante il voto

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Codice universale di condotta

Relazione sui commenti espressi durante il voto sulla ratifica delle linee guida revisionate per l'applicazione del codice universale di condotta

Puoi trovare questo messaggio tradotto in altre lingue su Meta-wiki.

Ciao a tutti,

Il team del progetto del codice universale di condotta ha completato l'analisi dei commenti espressi durante il voto per la ratifica delle linee guida revisionate di applicazione del codice universale di condotta.

Tutti i partecipanti al voto avevano la possibilità di commentare i contenuti della bozza delle linee guida di applicazione. In totale 369 votanti hanno scritto dei commenti in 18 lingue diverse, a confronto nel voto del 2022 i commenti erano stati 657 in 27 lingue.

Il team Trust and Safety Policy ha completato l'analisi dei commenti categorizzandoli per argomenti principali e aree tematiche. La relazione, tradotta in più lingue, è disponibile su Meta-wiki.

Ancora una volta, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al voto e alle discussioni. Troverete maggiori informazione sul codice universale di condotta e sulle linee guida sulla sua applicazione su Meta-wiki.

A nome del team del progetto del codice universale di condotta,