Utente:Elitre (WMF)/Annuncio sulla modifica di Wikidata

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page User:Elitre (WMF)/Wikidata editing announcement and the translation is 100% complete.

Modifica delle descrizioni di Wikidata nell'app Android di Wikipedia

La modifica delle descrizioni in Wikidata è una funzionalità in via di lancio sull'app Wikimedia per Android. Anche se l'impatto principale è su Wikidata, questi cambiamenti affrontano una preoccupazione relativa alle versioni mobili di Wikipedia, così che gli utenti da mobile saranno in grado di modificare direttamente le descrizioni mostrate sotto il titolo della pagina e nei risultati della ricerca.

Alcuni mesi fa abbiamo abilitato questa funzionalità all'inizio su un ristretto gruppo di Wikipedia (versione russa, ebraica e catalana), poi su tutte le altre, ad eccezione delle 10 versioni linguistiche con il maggior uso dell'app, ed abbiamo avuto risultati molto positivi, compresi diversi importanti contributi sotto forma di descrizioni nuove e aggiornate, ed un basso tasso di vandalismo.

Siamo ora pronti per la prossima fase del lancio della nuova funzionalità, che prevede l' abilitazione nel corso delle prossime settimane per le versioni tedesca, italiana, francese, spagnola, giapponese, olandese, portoghese, turca, e cinese. L'abilitazione per la versione inglese sarà invece programmata più avanti quest'anno. Come di consueto, se avete domande, per favore, raggiungeteci sula pagina di discussione di questo progetto, o tramite mail a reading@wikimedia.org. Grazie!

-DBrant (WMF) ~~~~~