Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Kit di strumenti

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/Toolkit and the translation is 93% complete.
The following discussion is closed.

Cycle 1 of the discussion is now closed for analysis and sense-making, and the toolkit information may change for Cycle 2. Please join us soon for the next cycle of discussions. Updates in progress

Per coinvolgere tutte le voci del movimento nel processo strategico 2017 del movimento Wikimedia, il team della strategia lancia un appello alle comunità perché discutano sulle wiki locali, sulle piattaforme social, in videochiamate, di persona, in mailing list o in qualunque altro luogo o attraverso qualunque canale dove la tua comunità è attiva.

Cerchiamo dei volontari che facciano da coordinatori delle discussioni perché facciano partire le facciano partire e assicurino che le principali idee e opinioni emerse nelle discussioni siano condivise con gli altri, in modo che possiamo tutti collaborativamente identificare una direzione strategica per il nostro movimento per i prossimi 15 anni.

Siccome il tuo tempo è limitato, il nostro team ha preparato questo kit di strumenti. I documenti e le risorse che contiene hanno lo scopo di guidare e supportare il coordinamento di queste discussioni. Se ci sono altri documenti che vorresti che il team preparasse per sostenere il tuo lavoro come coordinatore della discussione, lascia per favore un commento in talk.

Cosa troverai in questo kit di strumenti

Come essere un coordinatore della discussione


Cose su cui dobbiamo essere d'accordo prima di cominciare

Il livello base di permesse concordate per le discussioni.


Cosa dobbiamo sapere per poter avere una discussione informata

Una ampia panoramica di quello che tutti i partecipanti alla discussione dovrebbero sapere sul movimento e sul futuro.


Come organizzare le discussioni

Guide all'organizzazione delle discussioni.


Come riassumere e condividere con gli altri partecipanti

(inglese) Un template e un processo per riassumere le discussioni e condividere i risultati con altri gruppi.