Italian Minor Projects' Wikimedia User Group/ar

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Italian Minor Projects' Wikimedia User Group and the translation is 20% complete.




Il Gruppo utenti Wikimedia per i progetti minori in lingua italiana (abbreviato ITM) è un gruppo utenti Wikimedia in preparazione con lo scopo di promuovere e diffondere le wiki minori in lingua italiana (quindi i /Progetti fratelli di Wikipedia), attirando nuovi contributori e collaborazioni.

الأهداف

Vedi anche la pagina /Scopi.

  • ITM deve essere un luogo di comunicazione tra i vari progetti wiki definiti minori (che sono: Wikiversità, Wikinotizie, Wikibooks, Wikivoyage Wikisource e Wikiquote) dove ogni progetto deve essere ascoltato e nessun progetto deve essere trattato in modo preferenziale.
  • ITM si pone come missione quella di far aumentare il numero di lettori e contributori delle wiki minori in italiano attraverso varie attività che possono essere:
    • la promozione dei vari progetti tramite iniziative di sensibilizzazione e di pubblicità (es. pagina Facebook)
    • la diffusione e la conoscenza dei progetti nelle scuole nelle università nelle biblioteche e in quei luoghi dove è ritenuto abbiano un ruolo importante
    • la conoscenza tramite iniziative anche a livello di Interprogetto in particolare per far conoscere agli utenti di Wikipedia anche gli altri progetti fratelli.
  • proporre eventi e iniziative che riguardano uno o più progetti
  • avviare collaborazioni con insegnanti.

النشاطات

Al momento non abbiamo svolto nessuna attività

التاريخ

L'User Group nasce da un'idea di Samuele2002

الاتصال بنا

Puoi iscriverti al gruppo Telegram facendone richiesta indicando il tuo username in questa pagina e pingando User:Ferdi2005

Puoi anche unirti alla Mailing List o mandare direttamente una mail a itm-ug@googlegroups.com.

In alternativa, puoi aggiungerti all'elenco di interessati alla newsletter via MassMessage


Utenti interessati a partecipare

  1. Samuele2002 (talk)
  2. User:Ferdi2005
  3. pegasovagante (tell me)
  4. Martinligabue (talk)
  5. Hippias (talk)
  6. Mizar (talk)
  7. --Alexmar983 (talk) 15:07, 18 February 2017 (UTC) nel senso che sono curioso. Sul partecipare se si farà farò quanto faccio da sempre, creare interconnessioni.[reply]
  8. Giacomo Alessandroni let's talk!
  9. aggiungiti!