Meta:Palla di neve

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Meta:Snowball and the translation is 100% complete.
Questa pagina fornisce informazioni sulle politiche di Meta riguardo le chiusure delle discussioni secondo la "clausola della palla di neve".

Non chiudere le discussioni anticipatamente; su Meta-Wiki non si applica la clausola della palla di neve.

La motivazione di ciò è stata espressa da molte persone nei forum di discussione su Meta: "Meta generalmente non è il wiki principale per la maggior parte dei Wikimediani".

La maggior parte dei Wikimediani visita Meta solo quando partecipa a una discussione; tende a non guardare i sondaggi 24 ore al giorno, sette giorni a settimana. Non è corretto arrivare qui prima di una scadenza prestabilita, al fine di contribuire con una nuova idea in una discussione, trovando il sondaggio chiuso "per la clausola della palla di neve".

I partecipanti a una discussione su Meta-Wiki sono un mix complesso e diversificato; così come nelle politiche internazionali del mondo reale, i protocolli che tutti possono comprendere sono importanti, indipendentemente dall'origine linguista o culturale.

Ricorda, una discussione non è un voto. Anche un lungo elenco di "favorevoli" non preclude l'aspetto di una singola e importante obiezione. Un commento importante che fornisca una visione più approfondita può spesso cambiare l'intero corso di una discussione.

Vedi anche