Movement Strategy/Recommendations/Glossary/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Movement Strategy/Recommendations/Glossary and the translation is 4% complete.
Glossario

Le raccomandazioni della strategia del movimento rappresentano delle idee a livello strutturale e culturale per l'evoluzione del movimento Wikimedia. Sono degli indicatori, dei percorsi verso la direzione strategica. Il seguente glossario è stato preparato per fornire delle definizioni e spiegazioni dei termini usati nelle raccomandazioni, specialmente dei termini non abitualmente usati nel movimento. Offrono una prospettiva proveniente da altri ambiti e creano un collegamento tra il nostro presente e tendenze e discussioni in corso a livello globale.

Alcuni termini sono difficili di tradurre e potrebbero portare a una interpretazione equivoca del loro significato e del loro senso. Per questo motivo, sono state fornite definizioni da fonti accettate nel rispettivo campo. Quando i termini hanno un significato specifico nel nostro contesto, sono state fornite definizioni interne per fare chiarezza sul loro uso e su eventuali significati e connotazioni diverse dei termini.

Definitions reflect the thinking and discussions of the people involved in the drafting of the recommendations. Where there is agreement and existing practice, examples have been provided for how terms might be used, understood, and discussed in our communities. These examples are indicators, practices, and programs that manifest the idea behind the terms.