Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Persone

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Strategy/Wikimedia movement/2017/People and the translation is 100% complete.
Informazioni sul team di strategia del movimento.

Fino al 15 febbraio, accetteremo application per due tipologie di "coordinatori di strategia del movimento orientati alla comunità"

I Coordinadori di Strategia di MetaWiki saranno assunti da remoto e a tempo ridotto con un contratto iniziale di approssimativamente tre mesi fino a 20 ore per settimana e porteranno inviti alle comunità, gestiranno discussioni specifiche su soggetti mirati, monitoreranno le discussioni su problemi di ampio raggio, riassumeranno eventuali feedback su Metawiki tanto in lingua inglese che no, in inglese; informeranno sui tema importanti che emergono, e serviranno come coordinadori fra gruppi di lavoro.

  • Whitney Williams, williamsworks
  • Ed Bland, williamsworks
  • Shannon Keith, williamsworks
  • Guillaume Paumier, Analista senior, Wikimedia Foundation
  • Suzie Nussel, consulente strategico organizzativo, Wikimedia Foundation

È previsto che entrambe le funzioni siano attivate a inizio Marzo. Per fare richiesta per la posizione, per favore recatevi qui sul formulario di descrizione e candidatura e scegliete il ruolo a cui vi piacerebbe prendere parte. Le informazioni riguardo il vostro lavoro nei progetti di Wikimedia rivestiranno una parte importante nella valutazione della vostra candidatura. Gli aspiranti a questa funzione e per quella di Specialista della Lingua possono anche candidarsi per il ruolo di coordinamento su Meta.

Architettura
Whitney Williams, Ed Bland, and Guillaume Paumier
Gestione del progetto e dei portatori di interesse
Shannon Keith and Suzie Nussel

Coordinatori strategici

Il processo strategico del movimento, e in particolare la discussione con le comunità, sono facilitate da una squadra di 19 coordinatori della strategia, wikimediani di grande esperienza che fungono da collegamenti fra le comunità e il processo strategico.

Leader delle tracce e gruppi di lavoro

Comitato direttivo del processo comunitario

Gruppo consultivo per la Traccia A

Un Gruppo consultivo con membri di diverse regioni, generi, lingue, progetti e tipi/dimensioni di affiliati/gruppi aiuterà ad assicurare una partecipazione e prospettive diversificate. Il Gruppo consultivo lavorerà con la leader della Traccia A Nicole Ebber per aiutare a rivedere costantemente il processo in corso, e sarà una cassa di risonanza per design, implementazione e sense-making, ed anche un collegamento a quanti più gruppi diversi possibile, inclusi quelli sotto-rappresentati.

Coordinatori della discussione per la Traccia A

Ogni gruppo organizzato ha chiesto di nominare uno o più coordinatori della discussione che facciano da collegamenti fra il loro gruppo e il processo strategico. Questa persona è responsabile per invitare le persone alla discussione, condurre la discussione, riassumere i risultati e inserirli nel processo complessivo.

Facilitatori

In aggiunta ai coordinatori della strategia citati sopra: volontari e affiliati che fungono da facilitatori con specifici gruppi e comunità, elencati in Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Outreach/Lista.

Gruppo di redazione

Tu!

Sono in corso una serie di consultazioni su wiki, ed anche discussioni di persone o virtuali di altri gruppi.

Dei kit per la discussioni sono stati sviluppati per aiutare a facilitare la discussione sulla strategia del movimento nella tua area e nella tua lingua.

Sei invitato a aiutare a tradurre il contenuto per la strategia del movimento.