Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/18 maggio 2017 - 17° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki

Messaggio da Katherine Maher

Questo messaggio, "18 maggio: aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia (#17)", è stato inviato da Katherine Maher il 18 maggio 2017.

Ciao a tutti,

In sintesi: continuano le discussioni del ciclo 2! Lisa Seitz-Gruwell si è unita alla squadra centrale come coach.

Le discussioni del ciclo 2 sono in corso su Meta, su più di una dozzina di wiki locali, su altri canali come WhatsApp e Telegram e in sedi offline in giro per il mondo.

Queste discussioni si concentrato sui 5 temi principali:

Abbiamo iniziato a pubblicare le prime idee dalle conversazioni che siamo avendo con esperti e partner esterni. Sono disponibili sul portale della strategia su Meta così che le persone possano discutere come queste idee possono impattare i temi in discussioni.

Abbiamo ricevuto feedback molto utili dai membri della comunità sulle traduzioni e su come impostare questi temi in modo che siano comprensibili a più persone. Per questo, stiamo lavorando ad alcune piccole modifiche alla formulazione dei testi per renderli più facili da capire e tradurre nelle varie lingue. Queste modifiche saranno su Meta entro questa settimana.

Naturalmente, trovi più informazioni su ognuno di questi temi, le discussioni e come partecipare nel portale sulla strategia del movimento su Meta.

Il processo strategico del movimento continua a crescere e guadagnare slancio! E questo solo grazie alla vostra partecipazione. Per aiutare il coordinamento interno di questo processo che continua a crescere, ho chiesto alla nostra capace e talentuosa Chief Advancement Officer, Lisa Seitz-Gruwell, di unirsi alla squadra centrale per coach per la squadra stessa e per i gruppi di lavoro. Aiuterà a fare in modo che le persone abbiano le informazioni e il supporto di cui hanno bisogno per potersi concentrare sul fare un ottimo lavoro. Apprezzo la volontà di Lisa di unirsi ad un lavoro che continua ad aumentare, in risposta alla vostra partecipazione.

Altre notizie (elezioni)...

Voglio dire grazie ai più di 5000 membri della comunità che hanno partecipato al processo di selezione comunitaria per il consiglio di amministrazione di Wikimedia Foundation di quest'anno!

Mentre aspettiamo i risultati, ricordatevi che puoi ancora candidarti per comitato di distribuzione dei fondi (FDC) o come Ombudsman dell'FDC. Ci sono cinque seggi liberi all'FDC, oltre alla posizione di Ombudsman, e vorremmo incoraggiare in particolare candidature da comunità, lingue e territori che non sono attualmente rappresentati!

Ricordati, anche se non sei interessati a correre per l'FDC, puoi comunque fare domande ai candidati.

Kwaheri! (“Arrivederci!” in swahili)
Katherine