Strategia/Movimento Wikimedia/2017/Aggiornamenti/8 gennaio 2017 - 3° aggiornamento sul processo strategico del movimento Wikimedia
Messaggio di Katherine Maher
- Questo messaggio, "8 gennaio: Aggiornamento sul processo di strategia del movimento Wikimedia (#3)", è stato inviato da Katherine Maher l'8 gennaio 2017.
Ciao a tutti,
Spero che abbiate passato delle belle vacanze e siate tornati rinfrescati e pronti per l'eccitante anno che abbiamo davanti! Scusandomi per il ritardo di qualche giorno, ecco gli aggiornamenti sul processo strategico del movimento della settimana passata.
Cose principali di questa settimana:
Il dipartimento di Community Engagement ha lavorato per portare una rappresentanza degli esponenti degli affiliati e dei contributori alla Wikimedia Conference che si terrà a fine marzo a Berlino. Queste persone saranno invitate a discutere della direzione tematica del movimento globale, a condividere idee, aumentare il coinvolgimento e iniziare a trovare punti di accordo.
- Abbiamo invitato 134 membri della comunità. Stiamo lavorando con loro per verificare la disponibilità e finire i preparativi entro la fine del mese.
- I membri della comunità sono stati individuati in base alla leadership da loro dimostrata all'interno di Wikipedia e/o alla competenza in relazione ai processi che che coinvolgono tutto il movimento Wikimedia.
- Il nostro scopo è di usare questa opportunità per riunire il gruppo in una traccia dedicata a discutere direzioni tematiche del movimento, e approfittare della sessione plenaria.
Cosa viene dopo:
- Stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma confideremo le informazioni sul team, compreso l'architetto capo, che ci faciliterà attraverso il processo nel corso dei prossimi mesi.
- Condivideremo ulteriori informazioni sulle altre persone che parteciperanno alla Wikimedia Conference e il programma previsto, man mano che diventano disponibili.
Come sempre, puoi seguire gli aggiornamenti sul portale dedicato alla strategia su Meta.
La Fondazione ospita l'incontro annuale di tutti i dipendenti e collaboratori questo weekend a San Francisco. Non credo che questo ritarderà gli aggiornamenti della prossima settimana, ma volevo avvisarci del fatto che molte persone saranno in viaggio la prossima settimana e quindi le risposte potrebbero arrivare un po' in ritardo.
Saluti,
Katherine