Template:Steward confirmations/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Template:Steward confirmations and the translation is 100% complete.
Template documentation
Le riconferme inizieranno il {{{startday}}} e termineranno il {{{endday}}}

Le riconferme degli steward sono un'opportunità per la comunità di Wikimedia per commentare l'operato degli steward attuali. Per facilitare il processo, le conferme sono organizzate nel modo seguente.

Per commentare, per favore effettua l'accesso con un account che abbia effettuato modifiche (su qualsiasi wiki) prima di {{{startday}}}. Durante le [[Stewards/Elections {{{year}}}|elezioni del {{{year}}}]], indica gli eventuali motivi di soddisfazione o di insoddisfazione rispetto all'uso delle funzioni di steward da parte dell'utente indicato.

Dopo l'elezione, tutti gli steward (inclusi i neo-eletti) sono invitati a rivedere i commenti di riconferma e a dare il loro giudizio sul risultato (consenso per la riconferma/rimozione, ecc.) nella pagina [[Talk:Stewards/Confirm/{{{year}}}|Talk:Stewards/Confirm/{{{year}}}]] per ogni steward che è stato soggetto a riconferma. Naturalmente, non è necessario che ciò venga fatto per ogni candidato e soprattutto il giudizio deve essere dato con estrema attenzione in caso riguardi un candidato sul quale sia stata espressa una opinione molto netta durante la riconferma. I commenti degli altri utenti non steward sono ben accetti al di fuori dalla sezione "Decisione finale" e sono soggetti all'usuale aspettativa di civiltà. La discussione sulla riconferma durerà almeno una settimana dopo l'elezione dei nuovi steward e potrà essere estesa a due settimane per una o più riconferme a discrezione della Commissione elettorale se questa ritiene che siano necessari altri elementi prima di trarre le dovute conclusioni. La Commissione elettorale chiuderà quindi tale discussione e metterà in atto il suo esito (il che prevederà anche il prendere una decisione nei casi non ovvi).

Tutti gli steward eletti prima di {{{month}}} {{{year}}} saranno sottoposti a questo processo.

Vedi anche:

  • Pagina di riferimento sugli steward
  • [[Stewards/Elections {{{year}}}|Elezioni {{{year}}} dei nuovi steward]]
  • [[Stewards/Elections {{{year}}}/Statistics|Riassunto e statistiche]]

Purge the cache of this page?