Template:Community Wishlist Survey/section-survey-explained/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
This page is a translated version of the page Template:Community Wishlist Survey/section-survey-explained and the translation is 60% complete.
Outdated translations are marked like this.
 

Il Community Tech è un team della Fondazione Wikimedia concentrato sulle necessità dei collaboratori attivi di Wikimedia di migliorare gli strumenti di editing e moderazione. I progetti nei quali lavoriamo prevalentemente sono decisi dalla comunità di Wikimedia, tramite il sondaggio sui desideri che realizziamo annualmente.

Una volta all'anno i collaboratori attivi di Wikimedia possono inviare proposte per funzionalità o correzioni su cui vorrebbero che il nostro team lavorasse. Dopo due settimane, puoi votare le idee che più ti interessano.

Una volta che il sondaggio sarà terminato, il Community Tech sceglierà da esso alcune proposte sulle quali lavorare. Le proposte verranno scelte basandosi sui seguenti criteri: popolarità (per esempio il numero dei voti), dimensione e ambito del progetto, livello di fattibilità tecnica, rischi e dipendenze e potenziali conflitti con altri team. Alcuni desideri possono essere affrontati da sviluppatori volontari o da altri team di sviluppo.

Questo processo di indagine è stato sviluppato dal team dei desideri tecnici di Wikimedia Germania, che realizza un sondaggio della lista dei desideri su Wikipedia in lingua tedesca. Il procedimento della lista dei desideri internazionale è supportata dal team degli specialisti nelle relazioni con la comunità.