Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Ravishankar Ayyakkannu/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Ravishankar Ayyakkannu and the translation is 100% complete.

Ravishankar Ayyakkannu (ravidreams)

ravidreams (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Ravi @ Wikimania 2015 in Messico.
  • Informazioni personali:
    • Nome: Ravishankar Ayyakkannu
    • Ubicazione: India
    • Lingue: Tamil, inglese
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: 2005
    • Wiki in cui è attivo/a: Tamil Wikipedia, Wikisource, Wiktionary, Wikidata, Commons
statement (Not more than 450 words) Ho iniziato a modificare la Wikipedia in Tamil come studente laureato nel 2005. Da allora, ho lavorato molto sia come membro della comunità che come staff per far crescere i progetti Wikimedia nella regione dell'Asia meridionale.

Come responsabile delle partnership strategiche (Asia ed Europa orientale) presso la Wikimedia Foundation durante il 2016-18, ho progettato un programma di coinvolgimento della comunità di Wikipedia sponsorizzato da Google chiamato Project Tiger, che ha aumentato il contenuto in lingua indiana in 10 lingue diverse di più di 16.000 voci in un breve periodo di 3 mesi. Google ha trasformato questo pilota di successo in un programma globale chiamato Project GLOW in 18 lingue in 5 regioni.

Ho anche guidato il programma Wikipedia Zero nella regione, fornendo accesso gratuito ai progetti Wikimedia per oltre 800 milioni di utenti a livello globale, in oltre 10 paesi asiatici e dell'Europa orientale.

Come direttore dei programmi di Wikimedia India 2014-16, abbiamo fatto crescere il progetto Tamil Wikisource nella Top 10 dei progetti a livello globale. Ho aggiunto più di 10.000.000 pagine attraverso l'automazione, l'innovazione e la partecipazione della comunità utilizzando Google OCR API. Ho iniziato la tendenza a concedere licenze gratuite alle risorse educative finanziate dal pubblico nelle istituzioni governative indiane e ho facilitato l'emanazione di ordinanze governative a questo scopo.

Ho portato 2000 libri tamil nazionalizzati nel pubblico dominio e li ho caricati online attraverso una partnership con il governo statale del Tamil Nadu e altre organizzazioni partner.

Come burocrate e sysop nella maggior parte dei progetti Tamil Wikimedia dal 2005, ho concentrato le mie energie sulla costruzione della comunità e sulla definizione di politiche con il consenso della comunità.

Mi è piaciuto costruire comunità di conoscenza libera e ho avuto il piacere (ndt: di conoscere) la maggior parte dei membri della comunità di lingua indiana. Ho avuto un ruolo cruciale nell'organizzazione della prima conferenza Tamil Wikipedia nel suo decimo anno e la seconda WikiConference India dopo un intervallo di cinque anni nel 2016.

Avendo lavorato con la maggior parte delle comunità e organizzazioni Wikimedia in India e nei paesi vicini come Nepal, Bangladesh e Srilanka, ho una discreta comprensione delle aspirazioni e dei bisogni delle comunità del Sud globale.

Al di fuori del movimento Wikimedia, sono un membro fondatore e consigliere della Kaniyam Foundation, che lavora per costruire strumenti e depositi per favorire la crescita della conoscenza libera in lingua tamil online.

Sono stato membro del consiglio generale dell'International Forum for Information Technology in Tamil, un'organizzazione senza scopo di lucro che sostiene la creazione di standard informatici in Tamil.

Ho anche partecipato a molti altri movimenti open-source come Creative Commons, WordPress e Ubuntu.

Se eletto come membro del consiglio di amministrazione, mi sforzerei di assicurarmi che la voce della comunità del Sud Globale sia ascoltata, e che siano stanziate le dovute risorse per risolvere il gap di conoscenza libera nella regione.

Top 3 Board priorities 1. Assicurarsi che il consiglio rifletta lo spirito della comunità e del movimento in tutte le sue attività.

2. Assicurarsi che il consiglio supervisioni l'implementazione della strategia di movimento.

3. Assicurarsi che il consiglio sia consapevole delle aspirazioni e dei bisogni del Sud globale.

Top 3 Movement Strategy priorities 1. Migliorare l'esperienza dell'utente

2. Innovare nella conoscenza libera

3. Garantire l'equità nel processo decisionale

Verifica Verifiche eseguite dal comitato elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 21:13, 1 July 2021 (UTC)[]
Identificazione: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 01:01, 30 June 2021 (UTC)[]