Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Gerard Meijssen/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Gerard Meijssen and the translation is 75% complete.

Gerard Meijssen (GerardM)

GerardM (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Gerard Meijssen.jpg
  • Informazioni personali:
    • Nome: Gerard Meijssen
    • Ubicazione:
    • Lingue: Inglese, olandese
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: Marzo 2008
    • Wiki in cui è attivo/a: Wikidata, Wikipedia, Commons
statement (Not more than 450 words) Ciò che facciamo ha uno scopo; "condividere la somma di tutta la conoscenza". Nella governance siamo stati orientati alla comunità. L'assunto è che il nostro scopo è il risultato degli sforzi di tutta la comunità. Non abbiamo massimizzato i risultati per il pubblico. Non è facile trovare le immagini su Commons, non è facile trovare i libri e altro su Wikisource, in particolare se la lingua usata non è l'inglese. Con maggiore attenzione per il pubblico, rendiamo il nostro sforzo più rilevante.
Top 3 Board priorities
Top 3 Movement Strategy priorities
Verifica Verifiche eseguite dalla commissione elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 20:14, 1 July 2021 (UTC)
Identificazione: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 21:45, 29 June 2021 (UTC)
Schema di valutazione
Schema di valutazione
Anni di esperienza
<1 1–2 2–5 5–10 10+

Esperienza Wikimedia Il candidato è un contributore abituale al movimento Wikimedia. I contributi ammissibili includono: contributi ai progetti Wikimedia, appartenenza a un'organizzazione Wikimedia o affiliata, attività come organizzatore del movimento Wikimedia o partecipazione con un'organizzazione alleata del movimento Wikimedia.

Wiktionary, Wikidata, Wikipedia, Commons

Esperienza nel Board Il candidato ha fatto parte del consiglio dei fiduciari/direttori o in un altro organo di governo simile di un'organizzazione nazionale o globale (senza scopo di lucro, a scopo di lucro o governativa).

membro fondatore del comitato linguistico WMF

Esperienza dirigenziale Il candidato ha lavorato a livello dirigenziale per un'organizzazione, un dipartimento o un progetto di dimensioni, complessità e portata comparabili (o superiori) alla Wikimedia Foundation.

Fondatore di Omegawiki

Competenza tematica. Il candidato ha lavorato o ha fatto volontariato in ruoli significativi in un'area rilevante per il lavoro della Foundation e del Board. Tali aree saranno determinate su base annuale e possono includere aree come la costruzione del movimento globale e l'organizzazione della comunità, la tecnologia della piattaforma a livello impresa e/o lo sviluppo del prodotto, la politica pubblica e la legge, il settore della conoscenza (ad esempio, il mondo accademico/GLAM/educazione), i diritti umani e la giustizia sociale, l'internet aperto/il software libero e open source, la strategia organizzativa e la gestione, la finanza e la supervisione finanziaria, la raccolta di fondi nel non profit, le risorse umane, la governance del Board.

Ho condotto il primo progetto GLAM al Tropenmuseum

Diversità: Background Il candidato appartiene o ha fatto parte di un gruppo che ha affrontato la discriminazione storica e la sotto-rappresentazione nelle strutture di potere (relative, per esempio, a genere, razza, etnia, disabilità, identità LGBTQ+, classe sociale, status economico o casta).

Trovi 15 anni di background e dell'evoluzione del mio coinvolgimento nel mio blog.

Diversità: Geografia Il candidato contribuirebbe alla diversità geografica complessiva del Board of Trustees, in base alle regioni geografiche in cui ha vissuto.

Paesi Bassi

Diversity: Lingua Il candidato è madrelingua di una lingua diversa dall'inglese.

Olandese, inglese e un po' di tedesco

Diversità: Esperienza di sistemi politici Il candidato ha un'esperienza consistenze nel vivere e/o lavorare per condividere la conoscenza in un contesto non democratico, con censura statale o repressivo.