Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Rosie Stephenson-Goodknight/it

From Meta, a Wikimedia project coordination wiki
Jump to navigation Jump to search
This page is a translated version of the page Wikimedia Foundation elections/2021/Candidates/Rosie Stephenson-Goodknight and the translation is 97% complete.

Rosie Stephenson-Goodknight

Rosie Stephenson-Goodknight (Rosiestep)

Rosiestep (talk meta edits global user summary CA  AE)

Dettagli sui candidati
Video statement
  • Contributi sui progetti:
    • Wikimediano/a da: Giugno 2007
    • Wiki in cui è attivo/a: Wikipedia in inglese, Commons, Wikidata
statement (Not more than 450 words) Su di me

Ho iniziato a contribuire alla Wikipedia inglese nel 2007; amministratore dal 2009. Nel 2014 ho fondato WikiProject Women Writers. Essendo una forte sostenitrice del potere del volontariato e dell'organizzazione della comunità, sono stata molto attiva nel mondo degli affiliati. Nel 2015, ho co-fondato Women in Red e WikiWomen's User Group. Nel 2016, sono entrata a far parte del Board di Wikimedia District of Columbia (WMDC); sono stata eletta membro dell'Affiliations Committee (AffCom); e sono stata premiata come Wikimedian of the Year, mentre Women in Red è stato selezionato per il ITU/UN Women GEM-TECH award. Sono stata co-grantee per WikiConference North America 2016, e co-fondatrice del suo User Group. Nel 2017, sono stata eletta vicepresidente WMDC e segretario AffCom. Coinvolta nella strategia del movimento (MS) dal 2016, mi sono unita alla Community Health Working Group nel 2018. Nello stesso anno, sono stata cavaliere dalla Repubblica di Serbia, la patria della mia famiglia, in parte grazie al mio lavoro su Wikipedia. Dal 2019 sono associata a WikiCred. Nel 2020, l'articolo che ho creato su Maria Lauder è stato premiato come 6 milionesima voce della Wikipedia in inglese. Sempre nel 2020, sono stata eletta AffCom chair; rieletta quest'anno. Ho una laurea in gestione aziendale e un master in amministrazione aziendale. La mia carriera professionale si è concentrata sulla gestione dei contratti, la gestione dei progetti, l'acquisizione di talenti; sono andata in pensione nel 2016. Ho lavorato come adjunct professor (comportamento organizzativo; amministrazione sanitaria) e docente (acquisizione di talenti). Nel 2017, sono stata contractor WMF, progetto Gender Diversity Mapping, primo del suo genere. Dal 2017, sono un Visiting Scholar alla Northeastern University.

I miei obiettivi
  1. Io sostengo la diversità nelle sue molte forme/ prospettive, compresi (in ordine alfabetico)(ndt. nel testo originale) i contenuti, i donatori, i redattori, gli appassionati, i partner, i lettori e così via.
  2. Sono contributrice da tempo su EN-WP (+220K modifiche, 1,300+ articoli DYK, creato 5,300+ articoli). Inoltre, +6K uploads WikiCommons (per lo più foto di pubblico dominio). Inoltre, +44K modifiche su Wikidata, (tra cui Wikidata WikiProject Women Writers in Review). Mi affido e sostengo la tecnologia, lo sviluppo dell'IA, gli strumenti e la nostra comunità tecnologica.
  3. Il mio lavoro iniziale nel gruppo di lavoro sulla salute della comunità della strategia del movimento si è concentrato sulle interviste alla comunità e sulla raccolta di dati. Quando abbiamo sviluppato le raccomandazioni, la mia attenzione si è concentrata su formazione delle competenze, sicurezza della comunità, esperienza dei nuovi arrivati (redattori, affiliati, staff WMF, BoT e partner organizzativi) e sviluppo della leadership. Continuo a sostenere queste aree.
  4. Più sostegno alle organizzazioni comunitarie. Ci tengo a istituire il Consiglio Globale e gli Hub per fornire modelli più equi di governance, advocacy, capacity building, allocazione delle risorse. Credo che avranno anche un effetto positivo sui lettori, le partnership, ecc. Io sostengo l'esistenza continua degli affiliati e sostengo gli sforzi per aiutarli a prosperare; lo stesso per le comunità non affiliate (per esempio Women in Red).
Top 3 Board priorities Assunzione e inserimento di un nuovo CEO

Migliorare la governance del Board e le relazioni con le comunità

Continuare a sostenere la strategia del movimento

Top 3 Movement Strategy priorities Garantire l'equità nel processo decisionale

Assicurare sicurezza e inclusione

Investire nelle competenze e nello sviluppo della leadership

Verifica Verifiche eseguite dal comitato elettorale o dallo staff di Wikimedia Foundation.
Ammissibilità: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Matanya (talk) 20:20, 1 July 2021 (UTC)[]
Identificazione: Artículo bueno.svg Verificato
Verificato da: Joe Sutherland (Wikimedia Foundation) (talk) 18:18, 29 June 2021 (UTC)[]